Pelle grassa: tre rimedi casalinghi per contrastare il problema

Redazione
Pubblicato da Redazione

Tre rimedi per combattere con rimedi casalinghi la pelle grassa

Esistono dei rimedi casalinghi in grado di aiutarci a ridurre la pelle grassa, senza utilizzare farmaci. Questo problema è abbastanza fastidioso e si verifica quando le ghiandole sebacee producono quantità eccessiva di sebo, una sostanza oleosa che protegge e idrata la pelle. Gestire la pelle grassa può sembrare complicato, ma richiede comunque una cura quotidiana. Infatti, ogni giorno, è bene mettere in pratica alcune soluzioni casalinghe. In questo modo, sarà per voi possibile ridurre il problema. Vediamo ora insieme quali sono i rimedi contro la pelle grassa.

PELLE GRASSA, RIMEDI CASALINGHI: COME COMBATTERE QUESTO PROBLEMA

La pelle grassa può essere contrastata con tre rimedi casalinghi davvero efficaci. Ma come ci si rende conto di avere questo problema? I sintomi sono:

  • pori grandi ed evidenti sulla pelle,
  • pelle spessa o ruvida,
  • aspetto lucido o grasso,
  • brufoli persistenti o occasionali,
  • punti neri e pori ostruiti.

Ovviamente i sintomi della pelle grassa variano da persona a persona e la genetica può svolgere un ruolo molto importante. Posso causare un aumento della produzione di sebo anche lo stress e i cambiamenti ormonali. Ma quali sono i trattamenti utili?

  • Lavare regolarmente la pelle: questa azione può ridurre la quantità di sebo. In particolare, è possibile eseguire il lavaggio del viso con sapone delicato e acqua tiepida. È consigliato evitare prodotti con fragranze, chimici e aggressivi. Ad aiutare a contrastare la pelle grassa per la cura dell’acne ci pensano i prodotti contenenti: acido salicilico, acido glicolico, perossido di benzoile e beta-idrossi acido. Attenzione: questi acidi potrebbero essere irritanti per le pelli più disidratate, sensibili e secche. Generalmente un sapone alla glicerina e acqua calda possono bastare per combattere la pelle grassa.
  • Utilizzare un tonico astringente. In particolare quelli composto dagli astringenti naturali, come l’amamelide, hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie. Bisogna fare, però, attenzione: questi prodotti potrebbero causare irritazione e causare, a loro volta, una maggiore produzione di sebo. Pertanto, vi consigliamo di testare il nuovo tonico su una piccola zona della pelle.
  • Utilizzare maschere per il viso. Possono tornarci utili per il trattamento della pelle grassa. In particolare, vi consigliamo quelle composte da argilla, miele e fiocchi d’avena.

QUI VI PARLIAMO DEI RIMEDI PER COMBATTERE LA PELLE SECCA

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close