Addio pelle secca dopo il sole estivo: cosa fare

beach 2178919 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Come combattere la pelle secca dopo l’estate: ecco i consigli

L’esposizione al sole estivo può provocare danni alla pelle. In particolare, è possibile ritrovarsi di fronte a un’importante secchezza. Cosa fare in questi casi? Non bisogna rinunciare all’abbronzatura, ma è bene prendere in considerazione alcuni accorgimenti. In particolare, vi segnaliamo determinate abitudini di cui dovrete tenere conto dopo aver preso il sole. In questo modo, riuscirete a contrastare e a prevenire la pelle secca. Vediamo ora insieme, nel dettaglio, cosa fare per eliminare questo fastidioso problema in estate.

PELLE SECCA IN ESTATE DOPO AVER PRESO IL SOLE: COME RIMEDIARE

Esistono dei rimedi in grado di contrastare la pelle secca dopo l’esposizione al sole in estate. Impossibile rinunciare alle belle giornate al mare, in montagna o in città. La stagione estiva ci permette di avere un corpo super luminoso e colorato. Ma l’abbronzatura potrebbe anche creare dei danni, come la secchezza sulla pelle del viso e del corpo. Affinché la cute resti ben curata, è bene prestare attenzione ad alcuni accorgimenti durante l’esposizione diretta e dopo. In questo modo, riuscirete a evitare e prevenire determinati fastidi come: arrossamenti, eritema solare, perdita dell’elasticità e pelle che tira. Questi sono i principali sintomi che ci portano a comprendere che la nostra pelle si sta seccando. Pertanto, con lo scopo di prevenire questi problemi, vi consigliamo di applicare dei prodotti specifici sulla pelle prima dell’esposizione al sole. Senza rinunciare ai benefici solari, è necessario mantenere il benessere della propria pelle.

QUALI PASSAGGI ESEGUIRE PER PREVENIRE E CONTRASTARE LA PELLE SECCA DURANTE E DOPO L’ESPOSIZIONE AL SOLE IN ESTATE

Per prevenire e contrastare la pelle secca durante e dopo l’esposizione al sole in estate è necessario seguire questi tre passaggi:

  • primo passaggio: applicare una crema solare prima dell’esposizione al sole. Vi consigliamo di scegliere uno SPF adatto alla vostra pelle. Sotto il sole va applicato più volte nelle zone esposte al sole;
  • secondo passaggio: detergere la pelle dopo l’esposizione, sia viso che corpo. In questo modo, riuscirete a eliminare i residui di prodotto solare e le impurità. Ovviamente vi consigliamo di optare per un prodotto con azione restitutiva e lenitiva;
  • terzo passaggio: idratare la pelle dopo il sole. In questo caso, il vostro compito è quello di ristabilire una corretta idratazione su tutto il corpo e di ridurre desquamazione e screpolature.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close