Pedana vibrante, a cosa serve: quali sono gli effetti benefici

Redazione
Pubblicato da Redazione

Che cos’è la pedana vibrante e perchè fa bene: scopriamo tutti i benefici di questo prodotto

Sono diversi gli effetti benefici che della pedana vibrante. Usandola regolarmente è possibile ottenere dei risultati inaspettati! Il suo funzionamento è molto semplice: un movimento sussultorio viene trasmesso al corpo tramite conduzione. Il mezzo, attraverso cui avviene ciò, è la superficie orizzontale sulla quale appoggiamo il corpo. Le vibrazioni della pedana hanno un effetto stimolante sui muscoli, aiutandoli a contrarsi diverse volte in pochi istanti. Proprio per tale motivo, utilizzando la pedana vibrante è possibile notare un’efficacia totale sul proprio corpo. Ma vediamo insieme quali sono gli effetti benefici di questo strumento.

PEDANA VIBRANTE: A COSA SERVE E QUALI SONO I SUOI EFFETTI BENEFICI SUL CORPO IN GENERALE

Avete sentito parlare di pedana vibrante ma non sapete esattamente cos’è? Questo attrezzo viene solitamente consigliato dagli esperti per i suoi numerosi benefici sia di natura estetica che sulla salute.  Ad esempio, utilizzando la pedana è possibile ridurre l’ormone dello stress, il cortisolo, e incrementare il metabolismo. Non solo, si parla anche di aumento della densità minerale ossea e del rassodamento dei muscoli. Viene spesso utilizzata per migliorare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. Molti hanno trovato dei miglioramenti anche sulla salute della pelle e sulla cellulite!

GLI EFFETTI BENEFICI DELLA PEDANA VIBRANTE: I MOTIVI PER CUI È IMPORTANTE UTILIZZARLA

Le pedane vibranti anche come scopo quello di permettere a chiunque di godere di un massaggio muscolare sui distretti che non lavorano attivamente. Dando una senza di relax, indirettamente, riesce a diminuire i livelli di cortisolo, aumentando così quelli di seratonina. È al momento certa l’importante attività neuro-muscolare, visto che impone un lavoro superiore al normale. Un allenamento svolto con regolarità porta dei miglioramenti sui muscoli, che risultano più rassodati. Quando è possibile vedere i primi risultati in questo caso? Pare si ottengano già dopo 20 giorni, utilizzando la pedana per 10 minuti giorno, tre volte a settimana. Torna utile anche per chi sta portando avanti una dieta dimagrante. Infatti, grazie al lavoro svolto dal muscolo, si può notare un innalzamento del metabolismo. Questo permette di migliorare la capacità di lisi dei grassi e, conseguentemente, di ridurre lo strato adiposo sottocutaneo. Come vi abbiamo anticipato prima, utilizzare la pedana vibrante aiuta a migliorare il flusso sanguigno, favorendo la riduzione di ritenzione e processi di ristagno. In questo modo, è possibile avere dei benefici sugli inestetismi della cellulite. Riuscirete a provare una sensazione di maggiore leggerezza delle gambe e noterete una certa riduzione del gonfiore alle caviglie con la pedana vibrante.

PEDANA VIBRANTE: TRE MODELLI DA COMPRARE ON LINE

Vi suggeriamo tre modelli diversi, di pedana vibrante che potrete comprare on line. Si tratta di prodotti per il fitness, allenamento che permettono anche di dimagrire.

Avete già scelto la pedana fitness migliore per le vostre esigenze?

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close