Merenda per i bambini perfetta in estate: cosa scegliere

picnic 2659207 1920
Pubblicato da Redazione

Cosa possiamo preparare in estate per la merenda dei nostri bambini ? I consigli

Qual è la merenda per bambini ideale durante l’estate? Gli spuntini per i più piccoli devono essere caratterizzati da pochi grassi e da tutti i nutrienti utili per la crescita. La bella stagione è finalmente arrivata e, ovviamente, i bambini trascorrono pomeriggi interi a giocare all’aria aperta, soprattutto al mare. Perdono, così, molte energie e noi non possiamo non trovare la giusta alimentazione per aiutarli a rimettersi in forze. La merenda ideale, durante la stagione estiva, deve essere sempre ricca di acqua, vitamine, sali minerali, nutriente e fresca. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio qual è lo spuntino perfetto per i vostri bambini nel periodo estivo.

ESTATE, LA MERENDA PERFETTA PER I BAMBINI: FRUTTA E FRULLATI

Siete alla ricerca di informazioni sulla merenda perfetta per i vostri bambini in estate? Allora innanzitutto è bene che sappiate che lo spuntino deve fornire il 5-10% delle calorie totali della giornata. Pertanto, i bambini in età prescolare hanno bisogno di circa 100 Kcal, mentre per i piccoli dai 7 agli 11 anni sono consigliati 150 Kcal. L’ideale sarebbe un alimento che contenga tutti i nutrienti necessari per la crescita. Ad esempio, vi consigliamo latte o yogurt abbinati a un buon frutto fresco. Nei pomeriggi più caldi potreste realizzare dei ghiaccioli con frutta fresca. Sono da sempre molto apprezzati, non solo dai più piccoli ma anche dai grandi, i frullati. Potete, in questo caso, sperimentare nuove combinazioni di frutta in un grande bicchiere. Un modo semplice per camuffare la frutta, soprattutto quando i vostri bambini non apprezzano questo genere di alimenti.

MERENDA IDEALE PER BAMBINI DURANTE L’ESTATE: IL GELATO

Il gelato è la merenda per eccellenza in estate! Perfetto, soprattutto se artigianale, dovrebbe essere caratterizzato da gusti alla frutta. Si tratta di un alimento abbastanza completo. Dobbiamo, però, far presente che è anche molto calorico. Dunque, è necessario evitare di esagerare. Chi ha una certa manualità in cucina, potrebbe anche realizzare ottimi gelati in casa. Un’altra idea molto semplice da creare con le proprie mani è il sorbetto.  In qualunque caso, è davvero molto importante che il bambino faccia merenda ogni giorno, per recuperare le energie perse durante le giornate estive.

QUI VI PARLIAMO DELLA COLAZIONE: ECCO COSA SCEGLIERE IN ESTATE

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close