Le alternative ai palloncini per una festa più eco sostenibile 

Pubblicato da Benedetta Calasso

Una festa perfetta ma eco sostenibile senza rinunciare nemmeno ai palloncini: ecco tutti i consigli per aiutare il pianeta

Dovete organizzare una festa per voi, per vostra sorella, una sorpresa per una vostra amica o un colorato party per vostro figlio o per una persona a cui tenete molto? Di certo ogni caso, se si tratta di una festa, le decorazioni non possono mai mancare. Noi però vogliamo porre un accento molto particolare ed anche importante in merito a questo argomento. Per le decorazioni spesso e volentieri si utilizzando tanti oggetti di plastica o lattice, pensiamo ai classici palloncini per fare solo un esempio. E se invece volessimo organizzare qualcosa di più eco sostenibile? Le alternative ci sono eccome, basta solo pensarle, cercarle e magari realizzarle anche direttamente con degli elementi che si possono riciclare.

Le decorazioni per una festa: alcune alternative eco sostenibili che fanno bene al pianeta

Iniziamo proprio dalla creazione delle decorazioni che si possono riciclare. In questo caso è anche facile farsi aiutare dai bimbi che si divertono un mondo e soprattutto sono tanto creativi. In questo senso si possono prendere dei cartoni, per esempio, e decorarli per fare dei festoni. E che ne dite delle posate? Di certo non possono mancare ad una festa, altrimenti come possono servirsi gli invitati al buffet? Occhio però a non comprare quelle in plastica. In commercio adesso è molto facile trovare dei set ecologici, biodegradabili e compostabili. E così vale pure per piatti e bicchieri che, per altro, si trovano anche colorati o con le stampe dei cartoni animati. Ne abbiamo cercato qualcuno su Amazon, dunque vedere per credere.

Ma passiamo ai palloncini. Che festa potrebbe mai essere senza palloncini? Al giorno d’oggi siamo davvero fortunati perché possiamo organizzare un party eco friendly pur utilizzando dei palloncini. Ovviamente si tratta di palloncini particolari realizzati in materiale ecologico e riutilizzabile. Si trovano tranquillamente in vendita, sia nei negozi specializzati che online. E chiaramente potrete scegliere i colori che più vi piacciono o che si allineano agli addobbi della vostra festicciola. Insomma, volere e potere. Se vogliamo davvero fare del bene al nostro pianeta possiamo anche in queste occasioni. E poi ricordiamoci a fine festa di fare una perfetta raccolta differenziata!

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento