La ricetta del tiramisù pan di stelle un dolce super goloso

tiramisu pandistelle
Pubblicato da Redazione

Oggi dalla cucina di Unfdonna la ricetta del tiramisù pan di stelle, un dolce super goloso che piacerà a tutti

Che cosa cuciniamo oggi di buono? Abbiamo pensato per voi a una versione molto golosa del tiramisù! Nella nostra tradizione culinaria, il dolce viene rivisitato in tantissimi modi. Si può fare un tiramisù classico, si può fare un tiramisù alla frutta, e oggi invece ne prepareremo uno con i pan di stelle. La nostra ricetta è quella del tiramisù pan di stelle che prevede quindi l’utilizzo, al posto dei savoiardi, dei biscotti pan di stelle! Una variante super golosa che piacerà moltissimo a chi ama questi biscotti!

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ CON I PAN DI STELLE: UN’IDEA SUPER GOLOSA

Ingredienti per il tiramisù: 1 confezione di biscotti pan di stelle; per la bagna possiamo usare del caffè oppure del latte ( se lo prepariamo per i bambini è sicuramente più consigliato il latte); 500 grammi di mascarpone, 3 uova, una confezione di panna da montare, 150 grammi di zucchero o 120 grammi di zucchero a velo, cacao amaro,

Iniziamo la preparazione. Prendiamo i tuorli e li montiamo con lo zucchero in una ciotola. Poi aggiungiamo il mascarpone. Montiamo a parte gli albumi. Montiamo anche la panna ( ricordiamoci ci metterla in frigo e di usare magari una ciotola che sia ben fredda in modo che monti subito). Mescoliamo con delicatezza prima la crema al mascarpone con gli albumi montati a neve e poi uniamo anche la panna montata. La crema al mascarpone quindi è pronta. Se volete andare sul sicuro pastorizzate le uova per evitare problemi.

Prendiamo i biscotti e li bagniamo nel latte o nel caffè ( se usate il caffè meglio zuccherarlo un po’). In una bella ciotola da portata iniziamo con il primo strato di mascarpone, poi uno di biscotti e così via. Per i più golosi possiamo aggiungere anche della nutella. Andiamo avanti fino a quando non avremo fatto tutti gli strati desiderati. Terminiamo con lo strato di mascarpone. Spolverizziamo con il cacao amaro e decoriamo con altri pezzetti di biscotti secchi non bagnati.

Il tiramisù pan di stelle è servito.

Ringraziamo la nostra amica Cristina per la foto che ci ha gentilmente concesso!

QUI PER VOI UN ALTRO DOLCE BUONISSIMO

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close