La pasta la forno con melanzane ma senza lattosio

Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi vi proponiamo la ricetta della pasta al forno senza lattosio ma con le melanzane

Oggi ci mettiamo ai fornelli per un classico piatto della domenica. Che cosa prepariamo di buono? La ricetta scelta per voi oggi, che arriva direttamente dalla cucina di UNFDonna è quella della pasta al forno con le melanzane ma senza lattosio. Come saprete la pasta al forno si può preparare davvero in tanti modi e può diventare una bomba. Ad esempio se usiamo anche le polpettine al ragù fritte o magari un buon sugo al ragù o delle salsicce. Oggi abbiamo pensato a una versione un tantino più leggera, anche se sicuramente calorica visto che useremo le melanzane fritte. Abbiamo inoltre usato solo ingredienti senza lattosio per preparare una buonissima pasta al forno senza lattosio.

LA RICETTA DELLA PASTA AL FORNO CON LE MELANZANE MA SENZA LATTOSIO

Vediamo quindi la lista degli ingredienti:

1 melanzana media, 2 uova, 350 grammi di pasta, passata di pomodoro,olio, aglio, sale, Galbanino senza lattosio, prosciutto cotto senza lattosio, olio per friggere

Per prima cosa prepariamo il sugo e le melanzane. Iniziamo dalle melanzane fritte. Le tagliamo a cubetti e le friggiamo in olio per friggere. Le mettiamo da parte. Nel frattempo prepariamo un sughetto molto semplice con aglio, un filo di olio e la passata di pomodoro. Aggiustiamo di sale. Intanto mettiamo su una pentola con l’acqua per bollire la pasta. In questa ricetta abbiamo usato i tortiglioni, togliamo un paio di minuti prima della cottura giusta in modo che poi finiscano la preparazione in forno. Tagliamo il Galganino a pezzetti, tagliamo il cotto.

Dopo aver preparato il sugo, le melanzane e la pasta passiamo all’ultima fase di preparazione. In una teglia da forno facciamo il primo strato con il sugo. Poi mettiamo la pasta. Poi melanzane, galbanino, prosciutto, un altro strato di pasta e chiudiamo con il Galbanino ( se abbiamo parmigiano 36 mesi possiamo usare per completare). In un piatto sbattiamo due uova. Versiamo sull’ultimo strato di pasta. Inforniamo per una ventina di minuti a 180 gradi.

Ed ecco il risultato

Buon appetito

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close