Il trucco cinese che aiuta a dormire meglio

Pubblicato da Benedetta Calasso

Dormire bene grazie ad un trucchetto cinese che forse non conoscete: ecco qua che cosa fare

In queste ultime notti state facendo fatica a prendere sonno o state dormendo male? Attenzione perché riposare è veramente fondamentale per affrontare al meglio le giornate con gli altri e anche per avere un umore sempre buono. Poi d’estate dormire bene potrebbe risultare ancora più complicato per colpa del caldo o magari delle fastidiosissime zanzare che ci ronzano intorno e ci pizzicano. C’è però una soluzione, un trucco cinese che può aiutare in questi casi e di cui vogliamo parlarvi proprio in questo nuovo articolo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta nello specifico.

Dormire meglio con un pediluvio della tradizione cinese: ecco come fare in pochi passi

Ebbene sì, per dormire meglio secondo la tradizione cinese basta fare un bel pediluvio! Ma non si tratta del pediluvio classico a cui siamo abituati. Il pediluvio in questione deve essere arricchito con varie sostanze, dagli oli essenziali, erbe aromatiche dal potere rilassante, bucce di frutta fino al sale di Epson che forse in pochi conoscono in Italia ma è davvero un ingrediente importante che combatte lo stress e aiuta l’umore ad essere migliore. Ma cerchiamo di entrare nell’atto pratico della preparazione di questo pediluvio. Basta riempire una bacinella con acqua calda. Dopodiché dovremo aggiungere gli oli essenziali come quello di lavanda o mandarino. Al composto si possono mettere anche degli aromi di piante come il tiglio o la salvia. Ovviamente in questi casi molto è dettato dai personali gusti. Se un ingrediente vi piace lo potete tranquillamente aggiungere, se non vi piace ne dovrete fare a meno o scegliere qualcosa di simile.

Per un pediluvio di tradizione cinese rilassante al top vi consigliamo anche di inserire i datteri cinesi che eliminano lo stress e portano a rilassarsi. Beh, non vi resta che provare e poi dirci se avete dormito bene oppure no con questo metodo particolare ma anche tanto piacevole!

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento