Perchè mangiare un cucchiaino di miele prima di dormire?

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Il miele e i suoi tanti effetti benefici per la nostra salute e benessere: perché prenderne un cucchiaino prima di andare a dormire

Inserire il miele nella propria dieta è importante ma mangiarne un cucchiaino prima di andare a letto è fondamentale in quanto comporta dei benefici che probabilmente non si erano mai immaginati fino ad ora. Che il miele faccia bene in fondo non è poi un mistero. Si tratta di un alimento dolce e buonissimo prodotto dalle api che fa molto bene all’organismo per le sue molteplici proprietà. Di solito utilizziamo il miele per preparare dei dolci, per il puro gusto di assaporarlo ma anche per curare il mal di gola affiancandolo al latte caldo. Ma allora perché mangiarne un cucchiaino prima di dormire è così importante? Che benefici si possono avere per il proprio benessere personale? Vediamolo subito.

Ecco perché bisogna mangiare un cucchiaino di miele prima di andare a letto per avere dei benefici utili

Il miele, sembra quasi strano a dirlo visto che è un alimento dolce, aiuta a dimagrire. Secondo il professore e nutrizionista Mike Mclnnes, questo particolare prodotto accelera notevolmente il metabolismo e per questo influenza la dieta, fa perdere insomma del peso. Come per tutte le diete chiaramente bisogna rivolgersi ad un esperto ed accompagnare la dieta specifica con del sano esercizio fisico in modo tale da avere maggiori risultati positivi. Chi sceglie di inserire il miele prima di andare a dormire può assumerlo semplicemente scioglierlo in un cucchiaino di acqua tiepida. Ma ovviamente questo alimento può portare a tanti altri benefici importanti.

Il miele, l’alimento che aiuta ad avere una memoria di ferro e a depurare l’intestino

Il miele è importante anche per la memoria perché consumarne la giusta quantità aiuta sicuramente a portare un effetto antiossidante sul nostro cervello. Un vero alimento da non sottovalutare per chi lavora, studia o ha comunque necessità di tenere la mente sempre attiva. Non dobbiamo poi dimenticare che il miele depura l’intestino e lo stomaco e contrasta pure la pirosi. Sarà difficile quindi rinunciare ad un alimento così ricco di benefici che, tra l’altro, è pure estremamente dolce e gustoso!

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close