Il pesto al basilico senza lattosio? La Barilla lo fa

pesto senza lattosio barilla
Redazione
Pubblicato da Redazione

Per la rubrica Assaggiato per voi oggi vi parliamo del pesto senza lattosio Barilla un pesto al basilico 100% vegetale

E’ possibile mangiare un buon pesto senza lattosio? Assolutamente si, le soluzioni sono due: prepararlo in casa, usando del formaggio senza lattosio ( che abbia quindi una stagionatura di almeno 36 mesi o che anche fresco ma senza lattosio, ci sono molte marche in commercio che lo producono) oppure comprarlo. Oggi vi parliamo proprio di questa seconda alternativa. Per la rubrica Assaggiato per voi, oggi analizziamo pregi e difetti del pesto senza lattosio 100% vegetale fatto dalla Barilla. Si tratta di un pesto davvero molto buono, certo non sarà come un buon pesto genovese al basilico, ma ci si deve pur accontentare ! Inoltre il pesto senza lattosio ( ci sono anche altre marche ma avendo assaggiato quello Barilla, oggi vi parliamo di questa azienda) è facilmente digeribile anche perchè tra gli ingredienti non c’è l’aglio!

Io utilizzo metà vasetto di pesto senza lattosio Barilla per fare un buon piatto di pasta per due persone. Il pesto anche una volta aperto si può tenere in frigo per un paio di giorno. Ho provato a usarlo anche per fare del petto di pollo con pesto, scamorza e pomodorini e posso dire che è davvero eccezionale. Si sposa benissimo con diverse preparazioni.

Il pesto è perfetto anche per chi ha la celiachia, non continue infatti neppure glutine.

Il nostro voto a questo pesto al basilico senza formaggi è sicuramente un 7,5.

ASSAGGIATO PER VOI: IL PESTO AL BASILICO BARILLA 100% VEGETALE

Vediamo le caratteristiche di questo pesto senza lattosio Barilla.

Pesto al basilico 100% vegetale

Ricetta senza aglio

Basilico Italiano

Senza formaggi

Naturalmente senza lattosio

Senza conservanti aggiunti

Senza glutine

Ingredienti:

Basilico 35,6%, olio di semi di girasole, anacardi, sciroppo di glucosio, acqua, amido modificato di mais, sale, aromi naturali, olio extravergine di oliva, zucchero, correttore di acidità: acido lattico. Può contenere tracce di altra frutta a guscio.

Barilla Pesto Basilico 100% Vegetale in confezione da 195grammi

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close