Il kit per pulire casa per avere tutto il necessario e in modo ordinato

girl 1531575 1920
Stefania Longo
Pubblicato da Stefania Longo

Il kit per pulire casa per avere tutto il necessario e in modo ordinato. I consigli di UNF DONNA


Se in casa siamo organizzate e abbiamo tutto il necessario pulire sarà più semplice e veloce, abbiamo quindi bisogno di un kit per pulire casa. Spesso si acquistano prodotti o attrezzi per la casa che poi non utilizziamo, evitiamo spreco di denaro e tempo e componiamo il nostro kit per la pulizia di casa. Abbiamo bisogno di un contenitore per i nostri detersivi, della misura giusta per essere riposto poi nel mobile, va bene anche un secchio rettangolare così possiamo anche utilizzarlo per altro. Abbiamo bisogno dei guanti per proteggere le mani e devono essere comodi, della misura giusta, ci devono agevolare e non rendere tutto complicato. Abbiamo bisogno di un paio di guanti per la cucina e uno per il resto della casa. Non devono mancare i panni in microfibra, tanti e di colori diversi, a ogni colore il suo utilizzo, la sua stanza. La prima volta che li usiamo laviamoli in lavatrice così non lasceranno pelucchi.

COSA CI SERVE PER LA PULIZIA DELLA CASA

Passiamo alle spugne, anche queste devono essere di colore diverso, dividiamo quella per il bagno da quelle per il resto della casa. Devono essere perfette per lo sporco più difficile e si devono strizzare facilmente. Uno spazzolino da denti vecchio non può mancare, si usa per le piccole incrostazione, le fughe e altro. Se vogliamo possiamo anche comprare delle spazzoline per la pulizia, spesso gli spazzolini per denti non sono adatti perché troppo morbidi.

Un tergivetri è fondamentale per finestre, vetri della doccia, specchi, perfetti quelli con gomma morbida e leggera così non ci stanchiamo troppo. Passiamo ai detergenti e al primo posto mettiamo l’anticalcare poi un disinfettante per i sanitari, un disincrostante per il wc, uno sgrassatore per la cucina e un detersivo per i pavimenti.

leggi qui: TUTTI I SEGRETI DELL’ACETO DI MELE PER PULIRE CASA

Ovviamente non può mancare la scopa elettrica o aspirapolvere, i più moderni ci aiutano davvero tanto anche su divani e spazi ristretti. Lo straccio per il pavimento deve essere in microfibra con la mazza classica, per il resto serve olio di gomito.

Informazioni sull'autore

Stefania Longo

Stefania Longo

Ogni giorno mamma, moglie, figlia, amica e redattrice web a caccia di notizie e di emozioni. Dal gossip che non mente alle passioni che mi circondano: da sempre per me scrivere è comunicare.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close