I succhi di frutta fatti in casa: 3 idee da UNFdonna

succhi da fare in casa unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Tre consigli per fare in casa un succo di frutta perfetto con gusti diversi: le idee di Unfdonna

Siete alla ricerca di idee per preparare i succhi di frutta in casa? L’estate è il periodo in cui si ha più sete. Con il caldo è inevitabile sentire il costante bisogno di bere. Ma non si tratta solo della necessità di dissetarsi, bere bevande salutari e naturali permette di idratare il proprio corpo. Evitiamo, però, di consumare le bibite gassate o zuccherate, che possono solo farci venire più sete. Un’ottima bevanda per l’estate è sicuramente il succo di frutta, in qualunque momento della giornata e a qualunque età. Vediamo ora insieme qualche idea per preparare queste bevande in casa.

Come preparare i succhi di frutta in casa: le idee

Ci sono delle ricette di succhi di frutta semplici e veloci da mettere in pratica. Riuscirete anche voi a preparare in casa queste gustose bevande, scegliendo il frutto che più vi piace. Dopo averle preparate potrete subito gustarle da sole o in compagnia. Non solo, è possibile portarle con voi fuori casa utilizzando la vostra bottiglietta preferita. I succhi di frutta energici e freschi sono indubbiamente le bevande perfette in qualunque stagione dell’anno, anche in estate quando si sente frequentemente il bisogno di dissetarsi. Inoltre, rappresentano il giusto alleato per la nostra salute. La frutta, si sa, contiene davvero tantissime proprietà nutritive. Per aiutarvi a preparare degli ottimi succhi di frutta in casa vi consigliamo tre idee. Ma prima vi sveliamo la ricetta che vale per qualsiasi succo di frutta.

  • Per creare lo sciroppo, con qualsiasi frutto, è necessario far bollire un litro e mezzo di acqua minerale con 4 cucchiai di zucchero, per qualche minuto.
  • Togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
  • Inseriamo il composto in frigorifero per un paio di ore.
  • Tagliamo a pezzetti il frutto che abbiamo scelto e mettiamo nel frullatore, insieme allo sciroppo che abbiamo appena creato.
  • Filtriamo, utilizzando un colino a maglie fitte, il succo prima di servirlo.

Le idee per creare gustosi di succhi di frutta riguardano i mix che possiamo realizzare. Infatti, è possibile creare delle combinazioni tra vari frutti, che vi permetteranno di creare una bevanda originale. Potete scegliere anche in base alle vitamine e alle proprietà benefiche di cui avete bisogno. Vediamo insieme quali sono i mix che risultano essere più gustosi:

  • mela e banana;
  • mango e arancia;
  • arancia, carota e limone.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close