Bevande fresche e dissetanti per l’estate: 5 idee di unfdonna

bevande per lestate unfdonna
Pubblicato da Redazione

Per l’estate prepariamo 5 bevande fresche e semplici da fare in casa: ecco i consigli di Unfdonna

In estate siamo sempre alla ricerca di bevande fresche e dissetanti. Non si tratta solo di un’esigenza naturale, ma anche della soluzione giusta per mantenerci in salute. Infatti, bere molto è da sempre consigliato per idratarsi, soprattutto quando fa molto caldo. Sicuramente in questo periodo dell’anno si ha la necessità di consumare bevande che ci dissetano e di nostro gusto! Noi di UnfDonna abbiamo pensato bene di indicarvi cinque idee molto gustose. Vediamo ora insieme quali bevande fresche potrete preparare a casa questa estate, per voi e i vostri cari!

Quali bevande fresche e gustose preparare: cinque ricette

L’estate è quel periodo in cui la sete si presenta in modo costante durante la giornata. Per spegnerla usiamo le bevande fresche e dissetanti che possiamo preparare comodamente a casa con ingredienti che troviamo nelle nostre cucine. Evitiamo, invece, quelle bibite zuccherate e gassate, che possono solo farci venire più sete. Una volta preparata la vostra gustosa bevanda, avrete la possibilità di berla e di offrirla ai vostri cari. Se avete intenzione di trascorrere diverse ore fuori casa, ad esempio in spiaggia, portatela con voi e bevetela ogni volta che sentite il bisogno di rinfrescarvi e dissetarvi! Quali sono le bevande fresche da preparare a casa?

  • Limonata: un grande classico. Mescolate tre tazze di succo di limone in una ciotola o una caraffa e due di zucchero, fino a completo assorbimento. Aggiungete quattro tazze di acqua fredda e continuate a mescolare, per sciogliere lo zucchero. Infine, aggiungete 4 tazze di ghiaccio.
  • Tè alla pesca: una delle bevande più amate in estate. Mettete in infusione il tè in acqua fresca e raggiungete l’intensità che desiderate. Mettete via bustine o foglie e aggiungete due pesche tagliate a fette. Potreste anche inserire due cucchiai di zucchero. Lasciate riposare in frigo per tutta la notte.
  • Lassi indiano: un’ottima bevanda allo yogurt. Mescolate 250 ml di acqua fredda con 2 cucchiai di zucchero, facendolo sciogliere. Aggiungete 500 gr di yogurt bianco naturale e mescolate, fino a raggiungere una bevanda liquida. Infine, inserite nel composto cardamomo in polvere e tanto ghiaccio.
  • Caffè freddo shakerato: alternativa al classico caffè in estate. Inserite nello shaker zucchero, 5 cubetti di ghiaccio e due tazze di caffè espresso. Agitate vigorosamente per qualche minuto, fino a formare una schiuma densa nella superficie.
  • Latte di mandorla: bevanda rinfrescante molto apprezzata. Portate a ebollizione 1 litro d’acqua e versate 120 gr di mandorle. Cuocete per due minuti e scolate le mandorle, mettendo da parte l’acqua. Lasciate raffreddare e pelate le mandorle. Versatele in un frullatore e aggiungete l’acqua. Mescolate e filtrate il latte. Infine, aggiungete 30 ml di succo d’agave e conservate in frigorifero.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close