Frutta in tavola a Natale: alberello con ananas e spiedini

Pubblicato da Serena Wolf

Per il Natale che ne dite di questo simpatico alberello preparato con della frutta? Oggi vi suggeriamo come preparare questo goloso e divertente alberello a base di ananas!

Come presentare la frutta in tavola a Natale? Le idee non mancano ma in queste settimane su TikTok spopola un video che ci mostra come realizzare un alberello di Natale con l’ananas che è il frutto per eccellenza per le feste di Natale! E allora abbiamo preso appunti, dando una occhiata ai tanti video che circolano sui social e in rete e abbiamo scritto tutti i passaggi per questa ricetta: pronti per l‘alberello con ananas e spiedini di frutta?

>>>> Ricette sfoglia Natale: grissini e alberelli al pesto

Come portare in tavola la frutta a Natale: alberello di frutta con ananas

Per prima cosa prendiamo l’ananas e tagliamo il ciuffo di foglie verdi e lo laviamo per bene. Lo mettiamo in un vassoio e lo adagiamo al contrario come si può vedere in questa foto.

Alberello di Natale con ananas

Tagliamo le fette di ananas e ne usiamo una per fare anche dei pezzetti di frutta a forma di stellina usando degli stampini. Una di queste selle la mettiamo sulla cima di quello che dovrebbe essere l’alberello di frutta. Le altre invece possiamo disporle nel vassoio o fare degli spiedini con altra frutta. Consigliamo si usare uva, kiwi, pezzettoni di ananas e se trovate anche le fragole potete usarle. Ma ovviamente potreste mettere anche spicchi di clementina o altro. Se volete decorare l’alberello come se ci fossero delle palline natalizie, usate dei mirtilli o lamponi che potet infilzare con degli stuzzicadenti.

Alberello di Natale con frutta

Per finire se vi va, spolverizzate con lo zucchero a velo! Ed ecco che la nostra creazione è terminata. Un consiglio: non tagliate la frutta troppo presto perchè potrebbe farsi nera. In alternativa se volete prepararlo in anticipo, spruzzateci sopra del succo di limone.

Informazioni sull'autore

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi