Fettuccelle con pesto di rucola: una ricetta facilissima

fettuccelle con pesto di rucola
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di Unfdonna arriva la ricetta delle fettuccelle con pesto di rucola

Oggi dalla nostra cucina sempre in attività arriva una super ricetta. Parliamo di un primo piatto davvero molto semplice da portare in tavola, in tutte le stagioni. In estate sarà ancor più goloso visto che si prepara in poco tempo e può essere gustato anche fresco. Parliamo delle fettuccelle con il pesto di rucola. Una ricetta molto semplice che prevede la preparazione di un pesto a base di rucola, olio e pinoli. Una ricetta che può avere anche delle varianti quella delle fettuccelle con pesto di rucola. Io ad esempio l’ho preparata senza aggiungere il parmigiano, avendo una intolleranza al lattosio se non è necessario evito i formaggi. Come ingrediente jolly però, non amando moltissimo il sapore forte della rucola ho usato del Condipasta alla Soia di Valsoia, perfetto per queste preparazioni.

Ma vediamo quindi come si preparano queste buonissime fettuccelle ( è uno dei formati di pasta De Cecco), potrete usare in alternativa delle bavette o delle classiche fettuccine.

Per prima cosa prepariamo il pesto, possiamo farlo mentre l’acqua della pasta bolle per questo la ricetta si prepara davvero in pochissimi minuti.

COME PREPARARE IL PESTO DI RUCOLA

Iniziamo prendendo il mixer o un frullatore a immersione. Io ho usato, per due persone, una confezione di rucola già lavata. Poi ho usato una confezione di pinoli da 40 grammi, olio quanto pasta, sale. Come dicevo in precedenza potrete usare del parmigiano per rendere più corposo il pesto. Frullate finemente. Poi aggiungete anche dell’acqua di cottura.

LA RICETTA DELLE FETTUCCELLE CON PESTO DI RUCOLA

Cuociamo le fettuccelle in acqua salata. Scoliamo e poi passiamo dentro al nostro pesto alla rucola, nel mio caso a questo punto ho unito il condisoia che come consistenza è molto simile alla panna ma è senza lattosio e senza latte. Ne ho usata metà confezione. Io uso il marchio Valsoia ma si può trovare di diverse marche.

Impiattiamo con dei pomodorini freschi tagliati. Le nostre fettuccelle sono pronte per essere servite.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close