Essere fashion a cena fuori: come scegliere il perfetto outfit

table 2032593 1920
Pubblicato da Redazione

Non è mai semplice essere impeccabili per una cena fuori ma con i nostri consigli si potrà scegliere il giusto outfit per essere al top

Finalmente possiamo tornare a cenare fuori, seppur con la giusta attenzione e le dovute precauzioni e regole da rispettare! È da tempo però che non andiamo in un ristorante o in una pizzeria, forse servono dei nuovi consigli per scegliere un look assolutamente perfetto per ritornare a cena fuori con un outfit fashion, elegante e femminile. L’abbigliamento di una cena fuori dipende praticamente sempre dal tipo stesso di cena a cui si partecipa. È da qui che bisogna iniziare per scegliere l’outfit: è una cena tra amici? Il primo appuntamento? Una cena con il fidanzato, con il marito o forse una cena di lavoro?

Look perfetto per andare a cena fuori per lavoro, con gli amici o con il fidanzato

Se si tratta di cena di lavoro bisogna cercare di essere formali ed eleganti, senza mai esagerare. Certo, è importante essere se stessi ma se c’è il vostro capo presente è sempre consigliabile scegliere un look sobrio, che non dia troppo nell’occhio, serio ma non troppo (è pur sempre una cena!). Il nero e il bianco sicuramente la fanno da padrone in questo caso.

Se dovete andare a cena con i vostri amici potete scegliere un abbigliamento un po’ più casual. Molto dipende dal tipo di locale in cui andrete a passare la serata ma sicuramente i vostri amici vi conoscono benissimo e potete vestirvi esattamente come vi piace, loro apprezzeranno senz’altro il fatto che abbiate deciso di essere semplicemente voi stesse!

Se si tratta, invece, di una cena con il vostro fidanzato o con vostro marito forse è giusto puntare sull’eleganza. In questo caso sicuramente un bel vestito, lungo o corto, va benissimo. Non per forza dovete puntare tutto sul total black oppure abbinare i soliti colori come il bianco o il blu notte, sarà perfetto anche un look con dei colori diversi dal solito, magari una bella fantasia.

Scegliere il look per una cena: primo appuntamento

Se dovete andare al vostro primo appuntamento sicuramente sarete più tese e i dubbi sul look saranno ancora più grandi! Cercate di essere voi stesse con l’abbigliamento così chi avete di fronte vi conoscerà già un po’ di più. Scegliete un outfit che vi stia a pennello, non esagerato negli scolli o negli spacchi, ma che vi faccia soprattutto sentire a vostro agio.

PER CHI VUOLE ESSERE FASHION IN ESTATE: 5 CAPI MUST HAVE

Articolo a cura di Benedetta Calasso

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close