Epilazione laser in estate: si può fare ?

epilazione laser estate
Pubblicato da Redazione

Epilazione laser in estate è possibile o è meglio evitare? I pareri

Si può fare l’epilazione laser in estate? Questa è una domanda molto comune quando si parla di depilazione definitiva. Molte donne credono che questo non sia il periodo adatto a iniziare questo lavoro sulla propria pelle. L’epilazione laser diventa essenziale per coloro che vogliono liberarsi definitivamente dei fastidiosi peli superflui. In particolare, questo problema insorge proprio in estate, quando la maggior parte di noi è pronta a trascorrere giornate al mare o in piscina. Non solo, in questa stagione, usciamo più scoperte sia di giorno che di sera. Depilarsi diventa, però, un vero e proprio stress per molte donne. Ed ecco che entra in gioco l’epilazione laser.

Si può fare l’epilazione laser in estate? Quello che c’è da sapere

L’epilazione laser è indispensabile per chi intende eliminare definitivamente i peli superflui. Stanche di dedicare tempo alla depilazione in estate, nasce l’idea di liberarsi di questo fastidioso problema. Prima, però, è necessario conoscere tutti i dettagli e i rischi che si corrono. In particolare, è bene sapere tutto sull‘epilazione laser in estate.

Come sappiamo bene, qualsiasi trattamento alla pelle può avere delle implicazioni riguardanti l’esposizione sotto i raggi solari. In questo caso, le conseguenze dipendono dall’interazione del bulbo con la melanina. Il motivo? L’abbronzatura attiva la melanina della pelle che entra in competizione con la melanina del bulbo durante il trattamento. Infatti, se la pelle assorbisse troppa energia rilasciata dalle apparecchiature potrebbe avere come conseguenza un’ustione superficiale di II grado.

Per evitare questo rischio è necessario chiedere informazioni all’esperto che dovrà effettuare il laser sulla vostra pelle. Infatti, in questi casi, si preferisce utilizzare il laser nd:yag:. Con il suo utilizzo l’interazione non avviene con la melanina, bensì con l’emoglobina e il piccolo capillare che alimenta il pelo. Questo trattamento, però, potrebbe avere un’efficacia inferiore rispetto a quella che solitamente si ottiene con il laser ad alessandrite. Pertanto, l’esperto che effettuerà l’epilazione laser dovrà scegliere il metodo perfetto per garantirvi sicurezza, protezione ed eliminazione definitiva del pelo. Utilizzando il laser è comunque necessario effettuare il trattamento qualche giorno prima dell’esposizione al sole. Non solo, non dovrebbe mai essere eseguita prima che l’abbronzatura sia completamente andata via.

Dunque, in estate si può fare l’epilazione laser. L’idea dell’incompatibilità tra la stagione estiva e questo trattamento è diffusa, ma anche inesatta. Esiste anche il laser a uso medico Thunder MT di Quanta Systema, che ha anche ottenuto il premio The Aestethic Award, come migliore device per l’epilazione nel 2018. L’abbronzatura ormai non rappresenta un ostacolo per la depilazione definitiva!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close