Depilazione laser rischi: quali sono gli effetti collaterali

girl 97433 1280
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo della depilazione laser: quali rischi si possono correre?

Quali sono gli effetti collaterali della depilazione laser? Si tratta di un metodo utilizzato da chi cerca una soluzione definitiva alla depilazione. Ma prima di intraprendere questo percorso, vi consigliamo di prendere in considerazione tutti gli effetti collaterali. La maggior parte delle persone trovano questo metodo un modo sicuro per eliminare definitivamente il problema legato ai peli nei posti indesiderati. Infatti, si tratta di una soluzione con cui è possibile rimuovere in modo permanente o per lunghi periodi i peli in determinate zone. Vediamo, però, quali sono gli effetti collaterali della depilazione laser.

DEPILAZIONE LASER, SICURA OPPURE NO? LE VALUTAZIONI GENERALI DEL TRATTAMENTO

La depilazione laser rappresenta per molti un metodo sicuro e ben tollerato. Non ci sono particolari rischi per la salute a lungo termine connessi a questo trattamento. Ma alcune persone potrebbero trovarsi di fronte a determinati effetti collaterali dopo la depilazione laser. Pertanto, è sempre bene testare questo metodo in una piccola zona del corpo, per valutare la reazione, prima di procedere. Vi consigliamo, innanzitutto, di affidarvi a un professionista qualificato! Inoltre, è bene sappiate che la pelle interessata potrebbe essere dolente e rossa dopo la depilazione laser.

QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA DEPILAZIONE LASER

Dopo la depilazione laser potrebbero comparire alcuni effetti collaterali, che solitamente sono temporanei e minori. Se dovessero essere duraturi, potrebbe essere necessario consultare il dermatologo. Gli effetti collaterali riconosciuti sono:

  • rossore e irritazione: la pelle potrebbe essere un po’ dolorante e apparire leggermente gonfia. Questi sintomi sono, solitamente, di breve durata. Per ridurre queste reazioni, vengono utilizzati spesso anestetici topici;
  • croste: alcune persone hanno lamentato la formazione di questo problema post depilazione laser, nella zona interessata. Dopo il trattamento è bene prendersi cura della zone trattata, con una crema idratante;
  • lieve cambiamento del colore della pelle nella zona trattata, che potrebbe diventare più scura o più chiara. Questo problema tende a svanire nel tempo e la pelle torna alla normalità;
  • lesioni agli occhi: per evitare questi danni è bene che il paziente indossi un’attrezzatura protettiva per gli occhi;
  • infezione della pelle: in questo caso è bene affidarsi immediatamente al consiglio del proprio dermatologo.

Ci sono anche degli effetti collaterali rari. Stiamo parlando di bruciature, vesciche e cicatrici.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close