Eliminare le zanzare, la trappola perfetta: metodo fai da te

bug 1278236 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Incubo zanzare: ecco come possiamo combatterle con un rimedio fai da te

Questa è la stagione è in cui le zanzare diventano per noi delle vere e proprie nemiche. Questi piccoli insetti possono essere eliminati attraverso una trappola davvero efficace. Infatti, non bisogna temere: esistono dei metodi fai da te abbastanza semplice da mettere in pratica. In questo modo, finalmente, potrete liberarvi di questi fastidiosi insetti estivi. Le loro punture non sono pericolose, ma rappresentano una vera seccatura. Proprio per tale motivo, vi indichiamo oggi una trappola perfetta per eliminare le zanzare.

COMBATTERE LE ZANZARE, LA TRAPPOLA PERFETTA: ECCO COME CREARE QUESTO METODO FAI DA TE

Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi, in particolare in estate. Al fine di trascorrere delle serate piacevoli e rilassanti, è bene mettere in pratica una trappola contro le zanzare fai da te. Scendendo nel dettaglio, è necessario creare a casa un metodo in modo facile e veloce, ottenendo risultati davvero sorprendenti. Innanzitutto bisogna avere a portata di mano questi ingredienti: 4 cucchiai di zucchero, 15 grammi di lievito di birra e 250 cl di acqua calda. Oltre ciò, è necessario utilizzare un contenitore di plastica o una bottiglia tagliata. Passiamo ora al procedimento.

  • Versate all’interno del contenitore lo zucchero e l’acqua calda.
  • Mescolare poi il composto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
  • Versate ora il lievito, senza mescolare.
  • Cercate di chiudere bene il vostro contenitore lasciando solo un piccolo spazio, in modo che le zanzare attirate dall’odore entrino e non riescano più a uscire.

Il mix che avete creato, con zucchero e lievito di birra, produce anidride carbonica, che ha la capacità di attirare gli insetti.  Questo metodo fai da te, infatti, è perfetto anche per altri animaletti come le zanzare. Stiamo parlando, ad esempio, delle mosche. In questo caso, però anziché utilizzare il lievito di birra è preferibile aggiungere 250 cl di vino rosso. Ed ecco che finalmente riuscirete a combattere le zanzare e a trascorrere delle serate estive super rilassanti. Questi piccoli insetti sono davvero fastidiosi, tanto che hanno la capacità di rovinare un momento di relax. Ora con questa trappola, semplice e fai da te, riuscirete a risolvere il problema legato alle zanzare.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close