Dieci idee fai da te per il giardino

spring 5080092 1280
Pubblicato da Redazione

State pensando di creare qualcosa di speciale per il vostro giardino? Ecco 10 idee per il fai da te che vi stanno aspettando

Vi segnaliamo oggi dieci idee fai da te per il vostro giardino. Queste soluzioni sono ideali, non solo per decorare la zona esterna della vostra abitazione, ma anche per prendervi cura delle vostre piante. Attraverso questi consigli riuscirete a rendere il vostro giardino un posto accogliente e decorato, senza spendere troppi soldi. Infatti, nella maggior parte di queste idee vengono utilizzati prodotti che solitamente teniamo dentro casa e che stiamo pensando di buttare via. Vediamo ora insieme quali sono le dieci idee fai da te per il giardino.

DECORARE E PRENDERSI CURA DEL GIARDINO: DIECI IDEE FAI DA TE

  • Jeans come porta pianta: questa idea fai da te per il giardino è molto originale. Utilizzando anche un paio di scarpe e piegando le gambe del pantalone è possibile creare un accessorio particolare unico.
  • Decorazione per le piante: versate 1,5 l di acqua in un recipiente, a cui aggiungerete 450 g di orthoprint e mescolate. Dopo aver creato un composto omogeneo, dal colore giallo, fate la forma di una piccola fossa con la mano e inserite gypsum. Attendete per un’ora e poi fare scivolare il composto dal contenitori e iniziate a rimuovere tutta la parte esterna, al centro dovreste poi trovare un oggetto con la forma della vostra mano. Questo accessorio è utile per realizzare una decorazione particolare per le vostre piante.
  • Un faro in miniatura: questo accessorio viene realizzato con tanti vasi, partendo da una dimensione grande finendo a quella più piccola, che vanno colorati a tema. Nella zona alta inseriamo una bella lanterna.
  • Animaletto di cemento: ideale per chi ama gli animali. In questo caso, dovete avere a portata di mano cemento, acqua e un pupazzo che non vi serve più. La statua avrà ovviamente la forma del peluche che avete scelto di utilizzare.
  • Appendi vaso: ideale per chi ha varie piante e vuole creare una decorazione super colorata. Utilizzando delle strisce tagliate da una t-shirt, è possibile effettuare diversi nodi che vi porteranno a realizzare questi simpatici portavaso per il giardino.
  • Vaso per le piante grasse: con una cornice di un quadro, una scatola di legno e la rete. Aggiungendo la terra e unendo tutti questi elementi, riuscirete a realizzare il vostro vaso per le piante grasse.
  • Come aiutare le piante a crescere, utilizzando un pannolino, acqua, forbici e caffè. Versate un po’ d’acqua su un pannolino aperto (pulito chiaramente) e rimuovete poi il suo interno. Mescolatelo con caffè e aggiungete il tutto alla terra della vostra pianta, all’interno del vaso.
  • Vaso dai mille colori: prendete una ciotola d’acqua e iniziate a disegnare con dei colori adeguati, aiutandovi con uno stecchino. Dopo di che, immergete un vaso bianco all’interno della ciotola. Ed ecco creato un vaso fai da te super colorato.
  • Grembiule per il giardino con le tasche: da realizzare con i jeans. Tagliate i vostri pantaloni lasciando solo la striscia della chiusura, dove si trova il bottone, e la parte posteriore. Vanno, inoltre, rimosse anche le parti basse dei jeans.
  • Annaffiatore automatico: in questo caso torna utile una bottiglia di plastica, su cui è necessario fare dei puntini con un pennarello. Una volta inserita sotto il sole e agganciata alla pompa dell’acqua, riuscirete a ottenere un’annaffiatore automatico per i vostri prodotti agricoli, fiori e piante.

Ed ecco un video con altre idee per il giardino

QUI ALTRE IDEE PER RICICLARE LA PLASTICA

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close