Dottoressa ma senza laurea: una donna in arresto

Pubblicato da Benedetta Calasso

Sardegna, una donna stava per farsi assumere in RSA ma i documenti erano falsi: non aveva nemmeno la laurea

Una donna di 42 anni stava quasi per farsi assumere come dottoressa all’interno di una RSA di Sulcis, in Sardegna. La donna in questione aveva fatto capire di essere in possesso di ogni titolo necessario per poter svolgere il suo lavoro ed, infatti, ha consegnato presso la struttura le certificazioni e le documentazioni utili per farsi quindi assumere. Fino a qui tutto bene, vi direte. Certo, peccato che in realtà la donna non era affatto una dottoressa e mai lo è stata. Non ha nemmeno conseguito la laurea. Ma cerchiamo di capire meglio l’accaduto perché le forze dell’ordine hanno scoperto il fatto e, a quanto pare, già era conosciuta…

La donna era già nota alle forze dell’ordine

Come vi stavamo anticipando, la donna era già nota alle forze dell’ordine. I carabinieri di Nuxis e di Carbonia sono intervenuti sul caso, verificando anche il fatto che la signora in questione aveva già commesso dei reati simili in passato: dalla sostituzione di persona, al possesso di false documentazioni fino ad arrivare al tentato esercizio della professione sanitaria. Le forze dell’ordine avevano iniziato a lavorare sul caso dopo una segnalazione fatta ormai un po’ di settimane addietro. I dirigenti della RSA, infatti, temevano che la documentazione che la presunta dottoressa aveva fatto avere non era autentica. Documenti che poi effettivamente sono risultati essere falsi.

Dopo il caso della RSA sarda, quindi, la donna è stata arrestata e per la 42enne adesso è previso l’obbligo di dimora presso il comune dove lei stessa risiede. Ancora una volta le sono stati contestati dunque il possesso di documenti falsi, sostituzione di persone e tentato esercizio di professione sanitaria.

La falsa dottoressa era già presente nella RSA

Da quanto è emerso, prima ancora di essere ufficialmente assunta dalla RSA, la donna era già presente all’interno della struttura dove era stata affiancata a degli altri medici. Così, in attesa dell’assunzione, la falsa dottoressa presenziava a quelle che erano le visite che venivano fatte agli anziani. Prendeva anche visione delle varie procedure della RSA.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.