Dieci idee per riutilizzare le bottiglie di plastica

idee per riciclare plastica
Redazione
Pubblicato da Redazione

Abbiamo scovato dieci idee per riciclare le bottiglie di plastica e creare dei bellissimi nuovi oggetti anche molto utili

Avete a disposizione tante bottiglie di plastica in casa? Ebbene vi informiamo che è possibile riciclarle, creando accessori utili per la casa e il giardino. Hanno rivoluzionato il mondo e ora possono diventare ottimi alleati in varie circostanze. Sicuramente finisce il loro contenuto perdono la loro utilità, ma anziché gettarle via utilizzatele per realizzare nuove decorazioni e accessori per la casa. Il riciclo è, inoltre, utile per evitare che questo materiale venga disperso nell’ambiente, aumentando l’inquinamento. Pertanto, queste dieci idee per riutilizzare le bottiglie di plastica possono aiutarci a dare vita a risultati ecologici e sorprendenti.

RIUTILIZZARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA, COME FARE: DIECI IDEE UTILI

  • Porta tovaglioli: prendete una bottiglia di un detersivo e disegnare un cigno, che va poi ritagliato. Rimossa la parta di sopra, vi resterà un nuovo accessorio per la tavola.
  • Accessorio per raccogliere le arance: bottiglia piccola di Coca-Cola, a cui dovete rimuovere la carta che gli gira intorno. Al centro va poi ritagliata una una piccola casetta. Inserite poi la bottiglia su un bastone e utilizzatelo per prendere le arance dall’albero.
  • Piccolo vaso per le piantine: prendete una bottiglia grande di detersivo e ritagliatre lasciando la parte bassa e metà manico. Così creerete un buon accessorio per la casa o per il giardino.
  • Portacalzini, utile per appendere nell’armadio questi accessori. È possibile crearlo ritagliando una striscia lunga, girando con le forbici intorno a tutta la bottiglia. Ovviamente vi servirà un appendi-abiti.
  • Bracciali di plastica, fare molta attenzione. In questo caso, è necessario tagliare un striscia piccola di bottiglia, facendo girare le forbici intorno alla bottiglia, con un giro perfetto. Avvicinate le parti esterne della striscia a un ferro da stiro già riscaldato, in modo da arrotondare le parti ritagliate.
  • Tappo per bustine: utile per chiudere alimenti come il formaggio grattuggiato. Basta semplicemente ritagliare la parte superiore della bottiglia di plastica, che va poi inserita dalle estremità sulla busta.
  • Scopa di platica, utilizzando varie strisce di bottiglia. Tagliatele con le forbici e unitele tra loro usando un elastico. Dopo di che, basta attaccare il tutto in un manico di scopa.
  • Accessorio per dolci, utile per decorare le torte. Utilizzando una bottiglia di splastica piccola dotata di beccucio per bere, dentro cui inserire la crema pasticcera, riuscirete a realizzare un nuovo strumento per inserire la crema nei vostri dolci.
  • Ciabatte, con le bottiglie grandi della Coca-Cola. Appiattendo due bottiglie e inserendo il piede tra esse e la carta, riuscirete a ottenere delle ciabatte per la casa.
  • Accessorio per la cucina, utile per proteggere le dita delle mani. Tagliate la parte superiore di una bottiglia, di cui deve restare solo una piccola parte, che va poi agganciata a un elastico.

Qui un video con molte altre idee

La foto che abbiamo usato in apertura è un fermo immagine di questo video

QUI VI DIAMO DELLE IDEE PER IL VOSTRO GIARDINO

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close