Dermatite atopica: come truccarsi? Consigli per il make up

beauty 1584709 1920
Pubblicato da Redazione

Quali sono i migliori prodotti da usare se si ha la dermatite atopica? Consigli make up

Come truccarsi quando si ha la dermatite atopica? Ci sono alcuni consigli per il make up che bisogna tenere conto in determinate circostanze. Si tratta di un problema di natura genetica, che si presenta con pelle arrossata, piccole chiazze e varie alterazioni della pelle. Le persone che soffrono di dermatite atopica devono, pertanto, stare molto attenti ai prodotti che si utilizzano sul viso per il make up. Con lo scopo di non peggiorare la situazione, è bene tenere a mente i consigli su come truccarsi che vi indichiamo qui di seguito.

Come truccarsi quando si ha la dermatite atopica: quali prodotti usare

Chi soffre di dermatite atopica non deve necessariamente rinunciare al make up. Sicuramente è fondamentale scegliere i prodotti giusti da applicare sulla pelle del viso, in quanto rischiate di peggiorare la situazione. Il make up non è sconsigliato in casi di dermatite atopica, ma è bene comunque lasciare spesso respirare la pelle. Vediamo ora insieme quali sono i consigli su come truccarsi quando si soffre di dermatite atopica.

  • I prodotti di make up da usare devono essere sempre leggeri e privi di profumi. Inoltre, vanno evitati coloranti sintetici, alcol e talco.
  • Fate attenzione all’INCI e chiedete ulteriori informazioni al farmacista di fiducia.
  • Prima di utilizzare qualsiasi prodotto nuovo testatelo su una piccola parte del collo, per capire se la vostra pelle lo accetta.
  • Preferite un make up minerale, optando per i brand biologici. Solitamente questi prodotti contengono zinco e titanio, che proteggono la pelle delicatamente dai raggi solari.
  • Prima di procedere con il make up, preparate la pelle del viso. Stendete così una crema protettiva e idratante, studiata per le pelli atopiche. Non stiamo parlando, infatti, delle classiche creme che troviamo in commercio. Sicuramente il dermatologo saprà consigliarvi il prodotto più adatto al vostro problema.
  • Per quanto riguarda fondotinta e correttori, optate per quelli liquidi o in crema. Dite no, pertanto, ai prodotti in polvere.
  • È consigliato non usare i pennelli, bensì le dita delle mani ben pulite. I primi tendono ad attrarre lo sporco e a irritare la pelle. In commercio sono disponibili spugnette, che potrete utilizzare e lavare subito dopo.
  • Se con il make up vorreste, appunto, nascondere i rossori, vi consigliamo di utilizzare un correttore verde. Questo colore ha la capacità di contrastare il rosso, in modo naturale. Per avere un incarnato uniforme, completate il make up con il fondotinta.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close