Creme riscaldanti mani e piedi contro il freddo: come si usano

Pubblicato da Rebecca Megna

Ecco cosa sono e a cosa servono le creme riscaldanti per mani e piedi, perfette per combattere il freddo

Sapevate che esistono delle creme per mani e piedi capaci di combattere il freddo? Ebbene sì, questi prodotti rivoluzionari permettono di provare una sensazione di calore nelle giornate più fredde e, contemporaneamente, di idratare. Per ogni stagione oggi c’è una soluzione per garantire maggiore comfort al nostro corpo. In estate il consiglio è quello di usare delle creme rinfrescanti per le gambe. Invece, nei mesi invernali entrano in gioco quelle riscaldanti, perfette per le mani, una zona del corpo molto esposta al freddo, e i piedi. Stiamo parlando di un ottimo rimedio per combattere contro le basse temperature. Sicuramente i più freddolosi saranno felici di scoprire queste ‘magiche’ creme!

Cosa sono le creme riscaldanti per mani e piedi

Al contrario dell’estate, l’inverno è la stagione nemica dei più freddolosi. Ma anche per chi non soffre il freddo non è di certo piacevole quella famosa sensazione su mani e piedi. Ed ecco che entrano in gioco le creme riscaldanti. Sono prodotti che contengono capsaicina, estratto dal peperoncino, perfetti anche per praticare sport all’aria aperta con maggiore comfort. Questi balsami per il corpo sono, allo stesso tempo, idratanti e hanno come funzione quella di generare calore. La capsaicina può irritare la cute, ma ovviamente non provoca alcun danno alle nostre mani e ai nostri piedi. Il suo compito è quello di stimolare i capillari e di aumentare così la circolazione del sangue. Chi ha una pelle molto delicata dovrebbe, però, affidarsi a crema a base di altri tipi di ingredienti, che non irritano.

Non è assolutamente complicato applicare questi prodotti sulla cute di mani e piedi. Vanno usati come una comune crema, effettuando un importante massaggio, che deve essere intensificato sulle estremità. Inizierete da subito a provare una gradevole sensazione di calore, che però non durerà molto. È infatti momentanea. L’idratazione, al contrario, non è superficiale e agisce a fondo. In quanto queste creme riscaldanti non hanno comunque la capacità di proteggere la pelle dal freddo, è consigliato usare lo stesso i guanti. Sono diverse le aziende che negli anni sono riuscite a realizzare balsami per mani e piedi in grado di contrastare la sensazione di freddo. Ad esempio, troviamo in commercio la crema di Gehwol e quella di Eveline. Chi ha una pelle particolarmente secca e screpolata dovrebbe affidarsi alla Warming Hand Cream di Dr. Severin.

Informazioni sull'autore

Rebecca Megna

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close