Proteggere la pelle dal freddo: cosa fare in inverno

woman 3083396 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

I consigli di Unfdonna per proteggere la nostra pelle in inverno: ecco che cosa fare

In qualsiasi stagione è bene prendersi cura della pelle. In particolare, in inverno è bene proteggerla dal freddo. Quest’ultimo fattore rappresenta per tutti noi un grande nemico. Le gelide temperature invernale possono creare dei danni alla pelle. Per tale motivo, è bene innanzitutto preparare la pelle all’inverno, in modo adeguato. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per proteggere la pelle d’inverno dal freddo.

COME PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO, DURANTE L’INVERNO: TUTTI I CONSIGLI

Per proteggere bene la pelle dal freddo durante l’inverno è necessario seguire determinate accortezze. Sicuramente è importante prendersi cura di viso e corpo per tutto l’anno, ma la stagione invernale è quella che richiede più attenzioni. Seguendo questi consigli riuscirete a ottenere risultati soddisfacenti!

  • Per donare alla vostra pelle le attenzioni di cui ha bisogno, durante la stagione invernale, è consigliato utilizzare gli oli per il corpo, in particolare quello di cocco e di jojoba.
  • Sulle labbra non dimenticate di applicare il burro cacao o il balsamo protettivo.
  • È consigliato proteggere la pelle utilizzando delle creme specifiche, per viso e mani. Queste zone del corpo sono le vittime principali delle temperature gelide. Per tale motivo, è bene idratare queste parti con un prodotto adatto, in farmacie, profumerie o erboristerie.
  • Tutto l’anno è molto importante bere molta acqua, ma in inverno diventa ancora più necessario farlo. Il motivo? Il nostro epidermide viene colpito dalla secchezza, generata dal freddo. Per tale motivo, è bene idratarla con costanza bevendo tanta acqua, ma anche tè e tisane.
  • Fate il bagno o la doccia con acqua tiepida. Sicuramente in inverno ricerchiamo il caldo e un buon bagno caldo diventa un momento di relax. Ma in pochi sanno che bisogna, in realtà, fare attenzione alla temperatura dell’acqua. Se troppo elevata tende a essere dannosa sulla pelle, in quanto rimuove dall’epidermide le barriere protettive. È consigliato fare prima la prova del gomito, con cui potrete sentire la temperatura dell’acqua prima di entrare nella doccia o nella vasca. L’acqua deve risultare calda e non bollente.
  • Per idratare la pelle in inverno e proteggerla dal freddo è importante portare avanti la dieta giusta, che deve essere composta dai giusti alleati. Preferite frutta secca, legumi, verdura e agrumi.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close