Sembra un lavoro infattibile, ma è possibile davvero creare un cuscino con i noccioli delle ciliegie. Si tratta di una soluzione molto utile per vari fattori, ovviamente non è un rimedio medico. Nonostante ciò, questo cuscino rappresenta un valido alleato per alleviare alcuni fastidi, come ad esempio alla zona cervicale. Un ottimo modo per ottenere buoni risultati, creando un oggetto con le proprie mani. Vi anticipiamo che è necessario saper utilizzare ago e filo, strumenti di cui avremo bisogno durante il procedimento. Vediamo ora insieme come creare un cuscino con i noccioli delle ciliegie.
CREARE UN CUSCINO CON I NOCCIOLI DELLE CILIEGIE: COME USARLO, I CONSIGLI
Avete sentito parlare del cuscino realizzato con i noccioli delle ciliegie ma non sapete come procedere? Basta semplicemente mettere in pratica questi consigli e seguire determinati passaggi. Realizzare questo oggetto non è per nulla difficile, bisogna armarsi però di un po’ di pazienza. Precisiamo che, sebbene sia un valido alleato per il proprio benessere, questo cuscino non può mai sostituire una cura per risolvere dei problemi di salute. Infatti, in questi casi è necessario affidarsi all’aiuto esperto di un medico. Ma il supporto del cuscino con i noccioli delle ciliegie può aiutare molto quando ci sono dei problemi fisici, come gonfiori, torcicollo, dolori articolari e distorsioni. Pertanto, possiamo dire che resta un ottimo strumento da tenere in considerazione in queste circostanza. Ma come utilizzarlo? Il cuscino può anche essere riscaldato: prima di inserirlo nel forno a 100 gradi per 15 minuti, va avvolto in un foglio di alluminio. In alternativa, è possibile metterlo nel congelatore per 20 minuti. La scelta tra i due metodi varia in base alle proprie esigenze.
COME CREARE UN CUSCINO CON LE NOCCIOLE DELLE CILIEGIE: I PASSAGGI DA SEGUIRE
Prima di iniziare con il procedimento è bene tenere a portata di mano ago, filo, fodera 18×30 cm, noccioli delle ciliegie e panno. Dopo di che, tocca seguire questi passaggi per creare il cuscino con le nocciole delle ciliegie.
- Raccogliete i noccioli e lasciateli fermi per qualche ora.
- Vanno poi puliti accuratamente e stesi su un panno.
- Lasciateli seccare sotto i raggi del sole
- Prendete la fodera e riempitela con i noccioli seccati.
- Cucite la fodera ed il cuscino è finalmente pronto.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.