Creare un cuscino con i noccioli delle ciliegie: come fare

Redazione
Pubblicato da Redazione

Per provare a combattere la cervicale facciamo in casa un cuscino con i noccioli delle ciliegie

Sembra un lavoro infattibile, ma è possibile davvero creare un cuscino con i noccioli delle ciliegie. Si tratta di una soluzione molto utile per vari fattori, ovviamente non è un rimedio medico. Nonostante ciò, questo cuscino rappresenta un valido alleato per alleviare alcuni fastidi, come ad esempio alla zona cervicale. Un ottimo modo per ottenere buoni risultati, creando un oggetto con le proprie mani. Vi anticipiamo che è necessario saper utilizzare ago e filo, strumenti di cui avremo bisogno durante il procedimento. Vediamo ora insieme come creare un cuscino con i noccioli delle ciliegie.

CREARE UN CUSCINO CON I NOCCIOLI DELLE CILIEGIE: COME USARLO, I CONSIGLI

Avete sentito parlare del cuscino realizzato con i noccioli delle ciliegie ma non sapete come procedere? Basta semplicemente mettere in pratica questi consigli e seguire determinati passaggi. Realizzare questo oggetto non è per nulla difficile, bisogna armarsi però di un po’ di pazienza. Precisiamo che, sebbene sia un valido alleato per il proprio benessere, questo cuscino non può mai sostituire una cura per risolvere dei problemi di salute. Infatti, in questi casi è necessario affidarsi all’aiuto esperto di un medico. Ma il supporto del cuscino con i noccioli delle ciliegie può aiutare molto quando ci sono dei problemi fisici, come gonfiori, torcicollo, dolori articolari e distorsioni. Pertanto, possiamo dire che resta un ottimo strumento da tenere in considerazione in queste circostanza. Ma come utilizzarlo? Il cuscino può anche essere riscaldato: prima di inserirlo nel forno a 100 gradi per 15 minuti, va avvolto in un foglio di alluminio. In alternativa, è possibile metterlo nel congelatore per 20 minuti. La scelta tra i due metodi varia in base alle proprie esigenze.

COME CREARE UN CUSCINO CON LE NOCCIOLE DELLE CILIEGIE: I PASSAGGI DA SEGUIRE

Prima di iniziare con il procedimento è bene tenere a portata di mano ago, filo, fodera 18×30 cm, noccioli delle ciliegie e panno. Dopo di che, tocca seguire questi passaggi per creare il cuscino con le nocciole delle ciliegie.

  • Raccogliete i noccioli e lasciateli fermi per qualche ora.
  • Vanno poi puliti accuratamente e stesi su un panno.
  • Lasciateli seccare sotto i raggi del sole
  • Prendete la fodera e riempitela con i noccioli seccati.
  • Cucite la fodera ed il cuscino è finalmente pronto.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close