10 idee fai da te per il ritorno a scuola

Redazione
Pubblicato da Redazione

Ci prepariamo per il ritorno a scuola: ecco come possiamo personalizzare gli oggetti da portare in classe e non solo

Si parla da settimane del ritorno a scuola nel prossimo mese di settembre. Sono diverse le idee che il governo sta già annunciando per permettere agli studenti e ai professori di tornare nelle classi dei vari istituti scolastici. Sarà, ovviamente, necessario rispettare le regole anti-contagio, a causa della pandemia del Coronavirus. E mentre si pensa a come potrà essere gestito il tutto, le mamme stanno già riflettendo su tutti gli oggetti che dovranno acquistare per permettere ai propri figli di andare a scuola. Stiamo parlando di zaini, astucci e diari. Questi prodotti, spesso, hanno dei costi abbastanza elevati. Ma non bisogna temere, esistono delle idee molto interessanti per realizzare questi oggetti a casa senza spendere cifre eccessive.

RITORNO A SCUOLA: 10 IDEE FAI DA TE PER REALIZZARE TUTTI GLI OGGETTI SCOLASTICI

Per il ritorno a scuola dei vostri figli, non dovrete necessariamente spendere delle cifre elevate. Infatti, esistono delle idee molto carine che vi permetteranno di realizzare comodamente a casa tutti gli oggetti di cui i vostri bambini avranno bisogno. In questo modo, potrete trascorrere del tempo con i vostri figli, mettendo in pratica queste semplici idee fai da te per il ritorno a scuola.

  • Cambiare il colore dello zaino: i vostri figli vorrebbero uno zaino nuovo? Non è necessario procedere all’acquisto di un altro modello, ma potrete realizzarlo direttamente voi a casa. Come? Utilizzando pennarelli per tessuto e un po’ acqua, riuscirete a decorare uno zaino monocolore.
  • Matita originale: con l’argilla polimerica potrete trasformare questo oggetto in qualcosa di davvero fantastico.
  • Porta adesivo: da realizzare con una scatolina delle Tic Tac.
  • Salva tappo: in questo modo i vostri figli non perderanno più il tappo delle penne. Come fare? Attaccate un filo alla penna e incollate il tappo all’estremità opposta.
  • Astuccio personalizzato: utilizzando una vecchia maglietta colorata e un vecchio astuccio. In questo caso, vi consigliamo di tagliare dalla maglia il retro della misura giusta e di cucire poi i bordi. Incollate poi il tessuto sulla parte frontale dell’astuccio con la colla a caldo. Completate il tutto inserendo anche i personaggi dei cartoni che più preferite.
  • Porta merenda: cucite dei sacchetti lavabili con la tela cerata all’interno e la stoffa all’esterno.
  • Porta matite: in questo caso potrete riutilizzare le mollette da bucato. Incollatele tra loro in posizione verticale, intorno a un vasetto, e poi pitturatele a vostro piacimento.
  • Diario o quaderno personalizzato con la faccia del vostro bambino. Incollate su un diario monocolore la foto del volto di vostro/a figlio/a e aggiungeteci i capelli incollando pezzetti di un gomitolo di lana.
  • Matita personalizzata: un oggetto molto utile che incanterà i vostri figli. Utilizzando la carte crespa, create un fiore da incollare nella zona finale della matita.
  • Porta penne e matite con l’uncinetto. Se siete abili in questo campo, non potete non realizzare questo accessorio molto utile con il filo colorato.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close