Come scegliere il jeans perfetto seguendo gusti , esigenze e forma del corpo

jaffa 1608610 1280
Pubblicato da Benedetta Calasso

Come scegliere il jeans giusto per esigenze fisiche, personali e gusti: qualche consiglio utile per un acquisto perfetto

Il jeans è un vero must have! Chi di noi ne ha almeno qualche paio nel proprio guardaroba? Eppure non sempre è così semplice scegliere il modello di jeans perfetto per le proprie esigenze seguendo linee, necessità e pure i gusti personali. In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio a tal proposito per trovare il jeans perfetto per ogni donna. Intanto ogni pantalone lo si deve scegliere non solo perché ci serve o ci piace ma pure per valorizzare i punti forza. Abbinarlo meravigliosamente poi porterà ad un risultato eccezionale e soddisfacente. Ma andiamo a vedere meglio qual è il modello giusto di jeans e come sceglierlo tra i mille in commercio.

La scelta del jeans perfetto: forme, tasche, strappi e tutti i dettagli che non dobbiamo mai dimenticare

Iniziamo subito con il dire che esistono tanti modelli di jeans per accontentare ogni esigenza fisica o gusto. Gli skinny regalano vanno indossati principalmente nei casi in cui si ha bisogno di volume. I cropped sono i pantaloni che presentano il taglio sulla caviglia o sul polpaccio e sicuramente sono utili per le donne già alte di per sé. I jeans dritti sono quelli con la gamba classica e semplice per chi punta tutto sul minimal. E poi ci sono ancora: i jeans a zampa, i flare e bootcut. Quelli a vita alta per dare il giusto slancio a chi ha le gambe non particolarmente lunghe.

Un jeans può essere scelto pure per i dettagli e diciamo che in commercio la scelta è quasi imbarazzante per quanto è vasta. Le tasche per esempio devono essere scelte con cura, soprattutto quelle sul fondoschiena perché se sono troppo piccole sono utili soprattutto per chi ha intenzione di volumizzare. Gli strappi, invece, devono essere nel punto perfetto per le vostre forme, di solito si sceglie sempre un jeans con dei tagli sul ginocchio. Noi vi consigliamo di acquistare sempre dei pantaloni con i tagli che arrivino al massimo fino ginocchio perché regala senz’altro un risultato finale migliore.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close