Come non far sudare i capelli

Redazione
Pubblicato da Redazione

Incubo in estate: i capelli da lavare spesso perchè sudiamo. Ma come fare per prevenire la sudorazione?

Come non far sudare i capelli? L’estate ci porta a lavare la chioma con molta frequenza, ma è bene ricordare che questi lavaggi potrebbero creare dei danni. Il sudore fa sicuramente sporcare la capigliatura prima del solito. Non bisogna temere: non è necessario eseguire dei lavaggi frequenti per risolvere questo problema. Infatti, esistono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione che vi aiuteranno a contrastare questo fastidio. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per non far sudare i capelli.

COME NON FAR SUDARE I CAPELLI: I CONSIGLI DA SEGUIRE PER NON LAVARE I CAPELLI CON FREQUENZA

Per non far sudare i capelli è bene seguire alcuni accorgimenti. In questo modo eviterete di lavarli con troppa frequenza in estate. Innanzitutto vi consigliamo di fare qualche modifica all’acconciatura della vostra chioma. In particolare, i tagli mirati possono aiutarvi a non far sudare i capelli. Un altro rimedio molto utile in queste circostanze è lo shampoo a secco, utile per non sottoporre la capigliatura ai lavaggi troppo frequenti. Anche i prodotti che utilizzate solitamente per lavare la chioma non devono essere sottovalutati. Prendendo in considerazione tutti questi accorgimenti riuscirete sicuramente a risolvere questo fastidioso problema. Facciamo presente, però, che il sudore si può arginare e non eliminare. Si può, nonostante ciò, evitare che la sua produzione eccessiva vada a rovinare l’aspetto dei nostri capelli.

COME NON FAR SUDARE I CAPELLI: TUTTI GLI ACCORGIMENTI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

Abbiamo scelto di indicarvi tutti gli accorgimenti utili per evitare di far sudare i capelli.

  • Acconciature perfette: evitate di tenere la chioma sciolta, ma legatela in una coda di cavallo o in uno chignon. Le lunghezze non saranno, così, a contatto con il sudore corporeo durante la giornata.
  • Tagli tattici: se avete voglia di dare proprio un taglio alla vostra chioma, approfittate dell’estate. In particolare, vi consigliamo un bel bob e i pixie cut.
  • Fatevi aiutare dal phon: utilizzando l’aria tiepida e non quella fredda, potrete far evaporare il sudore e così eliminare il crespo dai capelli, causato dall’umidità;
  • Shampoo secco: in commercio sono disponibili varie tipologie di questi prodotti molto utili. In particolare, questo shampoo vi aiuterà ad affrontare le vostre giornate calde, senza lavare i capelli con troppa frequenza. Ha il compito di assorbire il sudore sul nascere, impedendo alla chioma di assumere quell’aspetto che tanto odiamo.
  • Utilizzate un asciugamano in cotone durante la notte: posizionatelo tra la vostra testa e la federa del cuscino, facendo così assorbire il sudore in eccesso.
  • Lavate i capelli con la frequenza giusta: sembra strano, eppure i capelli potrebbero sporcarsi prima se lavati troppo spesso.
  • Usate i prodotti giusti: infine, vi consigliamo di utilizzare balsami non troppo pesanti durante i lavaggi per evitare di far sporcare i capelli subito. Oltre ciò, scegliete uno shampoo delicato, indicato per lavaggi frequenti.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close