Asciugare i capelli in modo perfetto con il phon: come fare

Redazione
Pubblicato da Redazione

Come asciugare i capelli in modo perfetto con il phon: i consigli

Asciugare i capelli con il phon ha degli aspetti negativi. Il calore, infatti, di questi strumenti potrebbe danneggiare la chioma. Lasciare asciugare i capelli all’aria aperta è chiaramente un metodo salutare, ma ha anche i suoi contro. In molti non sanno che utilizzando il phon con attenzione e seguendo i giusti accorgimenti, è possibile asciugare i capelli senza danneggiarli. Abbandonate le vecchie abitudini e affidatevi a questi consigli che abbiamo scelto di indicarvi per permettervi di usare il phon senza riscontrare gravi problemi sui capelli. Vediamo ora insieme come fare.

COME ASCIUGARE I CAPELLI CON IL PHON IN MODO PERFETTO: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Asciugare i capelli con il phon in modo perfetto si può, basta seguire alcuni accorgimenti molto utili. Il primo consiglio che vi diamo riguarda il lavaggio della vostra chioma. Scendendo nel dettaglio, è consigliato preferire l’utilizzo di uno shampoo che, non solo offra idratazione ai capelli, ma anche protezione. Esistono, inoltre, vari prodotti, come oli e spray, da utilizzare senza risciacquo prima dell’asciugatura e che fanno da scudo ai capelli dal calore del phon. Ricordate di tamponare i capelli con un asciugamano in modo delicato e non strofinando la vostra chioma. Prima di procedere è, inoltre, necessario conoscere questi accorgimenti:

  • usate sempre una sola direzione durante l’asciugatura;
  • tenete spazzole e pettini puliti;
  • non stressate i capelli e utilizzate il phon non più di tre volte a settimana.

 Dopo aver messo in pratica questi accorgimenti, potrete finalmente passare all’asciugatura dei capelli con il phon.

ASCIUGARE I CAPELLI CON IL PHON SENZA DANNEGGIARE I CAPELLI: I PASSAGGI DA SEGUIRE

Per asciugare per bene i capelli, senza danneggiarli, divideteli in ciocche. Vi consigliamo di asciugarli partendo dalla radice, tenendo il phon sempre a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto. Cercate di mantenere questa distanza per tutta l’asciugatura, al fine di non bruciare la chioma. Non solo, muovete sempre l’asciugacapelli, evitando di tenerlo fermo su un punto per troppo tempo, procedendo verso il basso. Non asciugate i capelli mai completamente e terminate il tutto con l’aria fredda. Subito dopo averli asciugati, vi consigliamo di passarci sopra un po’ di olio adatto per capelli.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close