Come lavare il viso in estate per una pelle perfetta: i consigli di UNFdonna

pexels sora shimazaki 5938289 scaled
Pubblicato da Redazione

Come prenderci cura delle pelle del viso in estate: i consigli di UNFdonna

Come prendersi cura del viso in estate? La detersione è importante per avere una pelle perfetta. Questo aspetto della beauty routine viene spesso sottovalutato. In realtà, si tratta di un passaggio fondamentale per la cura della nostra pelle. Infatti, imparare a lavare bene il viso rappresenta il primo passo per avere una pelle luminosa e sana. Durante la bella stagione, non dobbiamo di certo dimenticare di dare importante alla detersione anche nei mesi estivi. Si tratta di un momento della giornata a cui non dovete assolutamente rinunciare! In estate poi, sudiamo molto ed esponiamo anche spesso la pelle al sole. Per cui è sempre bene prenderci cura della pelle del viso, come anche di quella del resto del corpo. Non sottovalutiamo l’importanza di questo gesto!

Ma vediamo ora come lavare il viso in estate senza commettere errori.

Lavare il viso in estate, come fare per avere una pelle sana

Lavare bene il viso è molto importante anche in estate. Questo vi permetterà di avere una pelle più sana e luminosa. Spesso si dà poca importanza a questo compito, pensando che si tratti di un passaggio veloce. Ma non è così, la detersione del viso non deve mai passare in secondo piano, sia la mattina che la sera. Un passaggio fondamentale, che richiede attenzione. Anche se detergete il viso più volte al giorno, non è detto che i residui cosmetici, il sebo e le sostanze inquinante vengano eliminati definitivamente. Ci sono determinati consigli che bisogna seguire per lavare ben il visto in estate e noi abbiamo scelto di indicarveli!

  • In caso di pelle normale o secca è bene utilizzare detergenti leggeri e delicati. In particolare, vi segnaliamo i prodotti a base di microparticelle che non stressano la pelle e la lasciano pulita.
  • Per la pelle grassa o mista è consigliato il detergente in gel e senza micro-granuli. Optate per quei prodotti che sono stati studiati per eliminare il sebo in eccesso e le impurità.
  • Indipendentemente dal tipo di pelle, è bene assicurarsi che tra gli ingredienti non ci siano profumazioni irritanti, parabeni ed elementi aggressivi.
  • Per trovare il detergente adatto alla cura della propria pelle potrebbe essere necessario ricorrere all’aiuto di un dermatologo, che vi permetterà di trovare la soluzione giusta, ad esempio, per acne e rughe.
  • Come rivelano gli esperti, è necessario evitare di esagerare con il numero dei lavaggi. Infatti, lavare continuamente il viso rischia di danneggiare la pelle. In estate si tende a detergere frequentemente la pelle, ma questo potrebbe portare a un risultato negativo, come la secchezza.
  • Un’ottima idea è quella di lavare il viso dopo il bagno o la doccia. In questo momento, la pelle è pronta a ricevere al meglio i prodotti.
  • Evitate le salviette struccanti. Per una pulizia veloce, le donne spesso utilizzando questi cosmetici, pensando di aver rimosso efficacemente il trucco. In realtà, questa è una mossa sbagliata. Infatti, le salviette non hanno la capacità di rimuovere tutte le impurità, soprattutto in estate, quando si usano prodotti solari.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close