Siero viso: cos’è, quando e perché usarlo

Redazione
Pubblicato da Redazione

Tutto quello che c’è da sapere sul siero viso

Spesso sentiamo parlare di serio per il viso, ma di cosa si tratta nello specifico? Sono diverse le aziende che hanno deciso, in questi ultimi anni, di realizzare questo genere di prodotto. Ha una formula ultra-concentrata in principi attivi, che può avere vari scopi. C’è il siero per contrastare l’acne o quello anti-age. Ma queste non sono le uniche formule che troviamo in commercio. Vediamo ora insieme nel dettaglio a cosa serve e quando usare il siero viso.

Cos’è il siero per il viso? Tutto quello che c’è da sapere

Cosa bisogna sapere prima di acquistare e utilizzare un siero per il viso? Innanzitutto cos’è: si tratta di un prodotto cosmetico che ha una formula ulta-concentrata in principi attivi. Viene usato nelle skin routine per completare e potenziare il lavoro svolto dalla crema. Va applicato sulla pelle perfettamente pulita, prima di eseguire il solito trattamento giorno o notte. In commercio ne troviamo di vari tipi, ognuno con uno scopo e con degli ingredienti specifici. Ad esempio, ci sono quelli in grado di ridurre le macchie o i problemi legati all’acne. Altri, invece, sono perfetti per illuminare la pelle o per aumentare l’idratazione. Non mancano, chiaramente, quelli dedicati alla lotta contro i segni del tempo.

Per cosa si differenziano dagli altri cosmetici? Il siero per il viso è un prodotto innovativo, che solitamente svolge un lavoro mirato e penetra nella pelle. Pertanto, è consigliato il suo utilizzo quando si ha la necessità di avere dei risultati visibili in breve tempo. Il prodotto si presenta come una texture leggera, che ha un’efficacia rapida e che dura nel tempo. In particolare, si usa il siero viso perché:

  • protegge la pelle dai radicali liberi;
  • si assorbe velocemente;
  • non ha un effetto pesante;
  • lenisce la pelle sensibile;
  • tratta le pelli con tendenza acneica;
  • migliora l’aspetto delle rughe;
  • i risultati potrebbero essere più visibili;
  • stimola il rinnovamento cellulare;
  • contrasta gli effetti nocivi dell’inquinamento sulla pelle;
  • potenzia gli effetti della crema.

Può essere formulato per risolvere un determinato problema. In particolare, viene consigliato quando:

  • c’è mancanza di idratazione ed elasticità;
  • c’è perdita di luminosità;
  • il colorito è spento;
  • la pelle è stressata per vari motivi.

Quale scegliere? Naturalmente è necessario utilizzare il siero viso adatto alla propria pelle, tenendo conto dei propri obbiettivi. In base al tipo di problema da contrastare, scegliete quello che più fa al caso vostro.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close