La coda alta è stata definita dagli hair stylist l’acconciatura di serie A per eccellenza. Amatissima dalle celebrities, è stata spesso protagonista delle ultime sfilate moda. Pertanto, possiamo sicuramente affermare che fa parte delle tendenze moda capelli di questi ultimi anni. A sfoggiarla ci pensano volti noti come Ariana Grande, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, Kim Kardashian, Beyonce e Blake Lively. Questo tipo di acconciatura è adatto a qualsiasi occasione, sia che si tratti di lavoro che di una festa. Ma vediamo ora insieme come fare bene la coda alta.
COME FARE LA CODA DI CAVALLO: I CONSIGLI PER UN’ACCONCIATURA PERFETTA
Moltissime celebrities hanno dimostrato di avere un debole per la coda alta. In particolare, Ariana Grande ha dato un tocco glamour a questa classica pettinatura. Questo look si adatta a tutti i tipi di texture di capelli: chiaramente chi ha i capelli troppo corti deve affidarsi a delle extension per poter ottenere l’acconciatura. Perfetta per ogni occasione, è elegante e ordinata. Può essere accompagnata da vari accessori, come i nastrini. Per un effetto ancora più raffinato, viene avvolta attorno all’elastico una ciocca di capelli! Vi segnaliamo, inoltre, che ha un effetto lifting per occhi e palpebre cadenti.
Per creare la coda di cavallo basta seguire questi passaggi:
- gli hair stylist consigliano di posizionarla in un punto ben preciso della testa. Per trovarlo è necessario guardarsi di profilo e posizionare il pettine all’altezza del mento e in senso obliquo, facendogli toccare il centro dell’orecchio. Arrivando a toccare un punto del vertice della testa, capirete qual è il punto da dove deve partire la coda;
- è consigliato fare la coda con i capelli sporchi di un giorno, poiché se troppo puliti rischiano di elettrizzarsi e di non aderire bene alla testa.
QUALI TIPI DI CODA DI CAVALLO ALTA È POSSIBILE FARE
Dopo aver compreso questi suggerimenti, potrete farvi ispirare dai vari tipi di coda alta. Scendendo nel dettaglio vi segnaliamo:
- coda alta spettinata, sfoggiata da Jennifer Aniston;
- coda altissima elegante, di Peppy Delevigne, con una ciocca di capelli avvolta intorno all’elastico;
- coda di cavallo elegante di Drew Berrymore;
- coda alta a treccia, di Blake Lively;
- coda alta tirata e perfetta, di Beyonce.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.