Come fare bene la coda alta

Redazione
Pubblicato da Redazione

Conoscete il trucco perfetto per fare una coda alta senza difetti? Ecco come fare la coda alta

La coda alta è stata definita dagli hair stylist l’acconciatura di serie A per eccellenza. Amatissima dalle celebrities, è stata spesso protagonista delle ultime sfilate moda. Pertanto, possiamo sicuramente affermare che fa parte delle tendenze moda capelli di questi ultimi anni. A sfoggiarla ci pensano volti noti come Ariana Grande, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, Kim Kardashian, Beyonce e Blake Lively. Questo tipo di acconciatura è adatto a qualsiasi occasione, sia che si tratti di lavoro che di una festa. Ma vediamo ora insieme come fare bene la coda alta.

COME FARE LA CODA DI CAVALLO: I CONSIGLI PER UN’ACCONCIATURA PERFETTA

Moltissime celebrities hanno dimostrato di avere un debole per la coda alta. In particolare, Ariana Grande ha dato un tocco glamour a questa classica pettinatura. Questo look si adatta a tutti i tipi di texture di capelli: chiaramente chi ha i capelli troppo corti deve affidarsi a delle extension per poter ottenere l’acconciatura. Perfetta per ogni occasione, è elegante e ordinata. Può essere accompagnata da vari accessori, come i nastrini. Per un effetto ancora più raffinato, viene avvolta attorno all’elastico una ciocca di capelli! Vi segnaliamo, inoltre, che ha un effetto lifting per occhi e palpebre cadenti.

Per creare la coda di cavallo basta seguire questi passaggi:

  • gli hair stylist consigliano di posizionarla in un punto ben preciso della testa. Per trovarlo è necessario guardarsi di profilo e posizionare il pettine all’altezza del mento e in senso obliquo, facendogli toccare il centro dell’orecchio. Arrivando a toccare un punto del vertice della testa, capirete qual è il punto da dove deve partire la coda;
  • è consigliato fare la coda con i capelli sporchi di un giorno, poiché se troppo puliti rischiano di elettrizzarsi e di non aderire bene alla testa.

QUALI TIPI DI CODA DI CAVALLO ALTA È POSSIBILE FARE

Dopo aver compreso questi suggerimenti, potrete farvi ispirare dai vari tipi di coda alta. Scendendo nel dettaglio vi segnaliamo:

  • coda alta spettinata, sfoggiata da Jennifer Aniston;
  • coda altissima elegante, di Peppy Delevigne, con una ciocca di capelli avvolta intorno all’elastico;
  • coda di cavallo elegante di Drew Berrymore;
  • coda alta a treccia, di Blake Lively;
  • coda alta tirata e perfetta, di Beyonce.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close