Come far durare di più l’abbronzatura con i prodotti per la pelle

Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi vi parliamo di abbronzatura: quali prodotti possiamo usare per far durare di più la nostra tintarella?

L’estate si sa, la voglia di abbronzarsi è tanta, anche per non avere sempre il classico colore da “città”. Quel giallo pallidino che proprio non ci piace. Che cosa possiamo fare per essere al top? Esistono prodotti per la pelle che ci possono aiutare a far durare di più l’abbronzatura. Applicando creme, doposole e autoabbronzanti giusti riuscirete finalmente a ottenere i risultati che da tanto cercate di raggiungere. C’è chi è predisposto a una perfetta tintarella e chi, invece, raggiunge semplicemente un colore di poco più scuro alla norma. Il tutto dipende dal fototipo, ovvero dalla capacità della pelle di rispondere all’esposizione dei raggi solari, producendo una determinata quantità di melanina. Una volta ottenuto il risultato sperato, è bene però mantenere la tintarella. Abbiamo scelto di aiutarvi a individuare i prodotti giusti per la pelle per far durare di più l’abbronzatura.

FAR DURARE L’ABBRONZATURA A LUNGO, COME: I PRODOTTI DA UTILIZZARE PER LA PELLE

L’alimentazione, come sappiamo, rappresenta il fattore principale per far durare l’abbronzatura più a lungo. Ma giocano un ruolo centrale anche i prodotti per la cura della pelle. Quali sono i migliori da applicare? Al rientro dalla vacanze è necessario, infatti, utilizzare determinate creme per permetterci di continuare ad avere una pelle luminosa e colorata per ancora qualche tempo.

  • CREME IDRATANTI: al rientro dalle vacanze non dimenticate di idratare sempre la vostra pelle, anche chi l’ha fatto prima, mentre e dopo l’esposizione solare. In particolare, vi consigliamo di scegliere prodotti che contengono oli e che hanno un’azione lenitiva e idratante. In commercio esistono delle creme che sono composte anche da particelle colorate, che permettono di uniformare il colore della pelle.
  • PRODOTTI ESFOLIANTI: non vi preoccupate, esfoliando non sbiancherete la pelle. Infatti, la melanina si forma in profondità e non può essere, di certo, asportata da un gommage superficiale. Dunque, non bisogna temere quando si utilizzano questi prodotti, anzi possono solo giovare la vostra abbronzatura.
  • AUTOABBRONZANTI: sono diversi i brand che ogni anno propongono queste tipologie di prodotti, sotto forma di oli, mousse, acqua trasparente, latte leggero ed emulsione corposa. Le formule proposte in questi ultimi anni sono davvero efficaci e garantiscono un colore uniforme per almeno una settimana. Vi consigliamo, però, di applicare prima una crema protettiva con SPF 30.
  • CREME COLORATE: esistono sul mercato vari cosmetici molto leggeri che permettono di uniformare il colore del viso. Vi stiamo parlando di CC cream, BB cream e altre creme colorate per il viso. Questi prodotti vi permetteranno di mostrare una pelle sana e luminosa anche dopo l’estate. Non dimenticate di aggiungere anche illuminanti e terre.

E come fare invece per far durare di più l’abbronzatura dopo le ferie? Ve ne parliamo qui

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close