Chignon senza forcine come fare ? Il trucco

females 1450050 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Tutte le donne amano lo chignon, ma è possibile farlo senza usare le forcine? Ecco il trucco

Lo chignon senza utilizzare le forcine si può fare? Ebbene sì, è possibile realizzare questa acconciatura anche in assenza di forcine e fasce. In questo modo, riuscirete a creare uno chignon diverso dal solito con i vostri capelli, qualunque sia la stagione. Si tratta di un’acconciatura pratica ed elegante. Può essere adatta per qualsiasi occasione e momento della giornata. In questi ultimi anni, lo chignon è sempre tra le ultime tendenze moda capelli. Ma vediamo ora insieme come realizzarlo senza utilizzare le forcine.

COME FARE LO CHIGNON SENZA FORCINE

I PASSAGGI E I CONSIGLI DA SEGUIRE PER REALIZZARE LA BASE DI UN’ACCONCIATURA PERFETTA

Realizzare uno chignon senza forcine si può, basta seguire determinati passaggi. Ma attenzione questi consigli sono adatti solo a chi ha i capelli lunghi. Infatti, creare questa acconciatura sui tagli corti è abbastanza complicato senza utilizzare le forcine. Questo tipo di chignon rappresenta lo stile perfetto per chi ha bisogno di legare i capelli in fretta. Sono diversi i metodi che vengono consigliati in questi casi. Le basi, però, sono uguali per tutti:

  1. lavate bene i capelli,
  2. dopo il lavaggio pettinate con cura la chioma alle radici, per dare un certo volume,
  3. create poi una coda di cavallo, che può essere alta o bassa. Questa scelta dipende dal risultato che state cercando. Con una coda alta realizzerete un look sofisticato, chic ed elegante. Mentre una coda bassa vi permetterà di creare un aspetto bohémien urbano.

Passiamo ora alla realizzazione pratica del vostro chignon senza forcine.

COME REALIZZARE UNO CHIGNON SENZA FORCINE: I PASSAGGI FINALI PER LA VOSTRA ACCONCIATURA

Dopo aver eseguito per bene tutti i passaggi per realizzare la base della vostra acconciatura, passiamo alla fase finale. Ora tocca partire dalla coda di cavallo e concludere con la realizzazione del vostro chignon. Create, pertanto, l’acconciatura infilando i capelli attraverso un calzino con l’estremità mozzata, qualunque accessorio utilizziate dovrà essere nascosto ruotando la chioma. In alternativa vi consigliamo di far ruotare i capelli intorno a una ciambella (esistono in commercio vari modelli molto pratici). Ed ecco che finalmente avrete realizzato lo chignon senza forcine, in modo facile e veloce.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close