Foderare le teglie con la carta forno: i passaggi

cake 3834177 1920
Pubblicato da Redazione

Come foderare le teglie con la carta da forno: tutti i consigli per tutte le forme di teglia

Abbiamo deciso di indicarvi una guida su come foderare le teglie con la carta forno. Questo passaggio è molto utile per tantissime ricette. Sia quando prepariamo dolci che quando cuciniamo piatti salati, si tratta di una fase della preparazione davvero essenziale. Infatti, proprio grazie a questo passaggio riuscirete a sformare le vostre torte con più facilità e senza fare danni. Sono disponibili varie forme di teglie per il forno. Per ognuna di essa vi indicheremo la guida giusta! Vediamo ora insieme come procedere.

COME FODERARE LE TEGLIE CON LA CARTA DA FONDO: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER OGNI FORMA

Le teglie possono avere forme diverse. Esistono quelle rotonde e rettangolari, ad esempio. Ognuna di esse deve essere foderata con la carta forno prima di infornare, che sia una ricetta dolce o salata. A darci qualche consiglio al riguardo è Benedetta Rossi, su Fatto in casa da Benedetta. Vediamo ora insieme quali sono i passaggi da eseguire per foderare ogni forma di teglia.

  • FODERARE LA TEGLIA ROTONDA: come fare. Appoggiamo la base della teglia su foglio di carta forno e tracciamo la circonferenza. Ritagliamo, utilizzando un paio di forbici. Tocca anche ricavare due rettangoli alti, adatti per i bordi della teglia. Ungiamo leggermente la superficie della tortiera, usando il burro o l’olio. Dopo di che, sistemiamo i vari pezzi che abbiamo ritagliano. Ed ecco che la teglia è pronta per contenere il composto che abbiamo preparato.
  • FODERARE LA TEGLIA RETTANGOLARE: come fare. Appoggiamo il foglio sulla teglia e tagliamo in diagonale con la forbice, adattando gli angoli. Per far aderire la carta forno spalmate prima del burro.
  • FODERARE LO STAMPO PER IL PLUMCAKE: come fare. Tagliamo due rettangoli di carta forno: uno largo come il lato maggiore dello stampo e l’altro come quello minore. Devono essere abbastanza lunghi da uscire fuori dai bordi dello stampo. Disponiamo i due figli a croce e il gioco è fatto!
  • FODERARE STAMPO PER MUFFIN: come fare. Tagliamo delle strisce rettangolari di carta forno, abbastanza lunghe. Ungiamo lo stampo e poi posizioniamo le strisce negli incavi. Se lo stampo è molto grande, è bene inserire due strisce in ogni incavo, a forma di croce.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento