Imburrare le teglie, come fare: procedimento e consigli

Redazione
Pubblicato da Redazione

I passaggi fondamentali per imburrare le teglie e cuocere i dolci

Per preparare delle buonissime torte è necessario imburrare bene le teglie. Si tratta di un passaggio fondamentale per ottenere un buon risultato. Questa fase della preparazione viene spesso sottovalutata. In realtà, è bene prendere in considerazione tutti gli accorgimenti per imburrare bene le teglie, passaggio utile per realizzare qualunque tipo di torta. In questo modo, riuscirete a sfornare i dolci in modo semplice e rapido. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per mettere in pratica questo passaggio nel migliore dei modi.

IMBURRARE LE TEGLIE, UN PASSAGGIO FONDAMENTALE PER I DOLCI: COME FARE

Imburrare le teglie è sicuramente un passaggio molto importante durante la preparazione dei dolci. Anche questa volta, Benedetta Rossi decide di condividere i migliori consigli su questo passaggio, con una guida su Fatto in casa da Benedetta. Sono due le fasi che caratterizzano questo importante passaggio e basta solo qualche minuto per mettere in pratica il tutto. Questi consigli vi aiuteranno sicuramente a compiere un buon lavoro!

  • Imburrate le teglie prima di iniziare a preparare l’impasto. Il motivo? In questo modo, una volta pronto, l’impasto può essere subito versato nella teglia.
  • Tirate il burro fuori dal frigo un’ora prima di utilizzarlo, così riuscirete a spalmarlo con più facilità.
  • Se avete dimenticato di tirare fuori dal frigo il burro, mettete la teglia da imburrare un paio di minuti nel forno ben caldo e fatelo scaldare un po’. Quando è ancora calda passate velocemente il burro.
  • Per distribuire il burro sulla teglia utilizzate un pennello da cucina.
  • Chi è intollerante al lattosio o non ama usare questo alimento, può anche sostituirlo con l’olio di semi.
  • Chi, invece, è celiaco e non può utilizzare la farina di grano, può optare per qualsiasi altri tipo di farina senza glutine.

Dopo aver compreso questi consigli, passiamo al procedimento.

  1. Distribuite uniformemente nella teglia il burro, utilizzando il pennello e passando sia sul fondo che sui bordi. Fate attenzione a non creare accumuli, in quanto potreste causare l’effetto contrario.
  2. Dopo aver imburrato per bene la taglie, ricopriamola con la farina. Mettiamo al centro un paio di cucchiai e poi pensiamo a tuta la superficie, distribuendola per bene. Evitate, anche qui, gli eccessi.
  3. Il burro può essere utilizzato insieme alla carta da forno, nel ruolo di collante. In questo caso, imburriamo la teglie e poi posizioniamo la carta da forno.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close