6 trucchi per far durare di più gli alimenti conservati in frigo

food 5125923 1920
Pubblicato da Redazione

Possiamo conservare il cibo in frigo e far si che non si rovini subito ma che si mantenga buono più a lungo: ecco come fare

Oggi vi parliamo di FRIGORIFERO! O meglio di alimenti da conservare in frigo. Il sogno di ogni donna è quello di avere un frigo sempre profumato in ordine, un posto in cui cercare e trovare le cose non sia una missione impossibile. Per farlo basta avere una certa accortezza anche perchè, mai come in questo periodo, l’igiene di tutto quello che arriva in casa e passa anche per il frigo, è fondamentale. Abbiamo pensato a 6 trucchetti per conservare al meglio i cibi in frigo e far si che durino di più. Fare la spesa una volta alla settimana è sicuramente possibile, basta conservare nel modo giusto tutto quello che compriamo!

1- CONSERVARE IL FORMAGGIO CON LE ZOLLETTE DI ZUCCHERO

Iniziamo con un trucchetto che riguarda il formaggio stagionato. Se vogliamo tenerlo in frigo in un contenitore di vetro, mettendo dentro delle zollette di zucchero, faremo si che l’umidità rilasciata dal formaggio venga assorbita e quindi si conserverà meglio. Possiamo conservarlo per un paio di settimane.

2-CARTA FORNO E CARTA FRIGO ALLEATE DEL FORMAGGIO

Il formaggio si conserva bene in frigo anche grazie alla carta forno e alla carta frigo.

3-CONSERVARE I BROCCOLI DENTRO L’ACQUA

Se compriamo i broccoli freschi e vogliamo che durino di più, possiamo metterli con il gambo all’interno di un bicchiere o di un contenitore pieno d’acqua. In questo modo potrebbero durare anche una settimana.

4-LA FRUTTA E VERDURA LAVATE E POI APPOGGIATA SULLO SCOTTEX

Ormai tornando da casa, ancor più di prima, dopo aver fatto la spesa igienizziamo per bene ogni prodotto. E dopo aver lavato per bene la frutta, possiamo asciugarla per bene e mettere in frigo di su dei fogli di carta tipo Scottex, in questo modo ci assicureremo che non si rovini subito. Vale anche per la verdura come peperoni, melanzane, zucchine. La carta assorbe l’umidità e ne previene la decomposizione.

5-POSSIAMO CONSERVARE IL LATTE ANCHE IN VETRO

Il latte ha ovviamente una sua data di scadenza ma se abbiamo delle particolari esigenze, possiamo trasferirlo nelle bottiglie di vetro, ricordiamo sempre che alcuni contenitori possono essere fatti di materiale che contiene polimeri.

6-COME CONSERVARE LE ERBE AROMATICHE

Se abbiamo bisogno di erbe aromatiche fresche e non vogliamo congelare, ad esempio un bel mazzo di prezzemolo, possiamo metterlo con i gambi dentro l’acqua, in questo modo ci durerà anche per un 4-5 giorni.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close