5 ricette facilissime di Benedetta Rossi per Natale

ricette natale
Pubblicato da Redazione

5 ricette facilissime di Benedetta Rossi per Natale selezionate da Unfdonna

Il Natale si avvicina e ogni anno la nostra attenzione finisce sul menù da portare in tavola. Le festività rappresentano il momento perfetto per ritrovarsi e gustare ottimi piatti in compagnia. I grandi pranzi e le grandi cene sono ormai alle porte e dobbiamo già pensare a cosa portare in tavola. Durante questi eventi, però, si potrebbe avere poco tempo a disposizione. Ed ecco che ci vengono incontro delle ricette facilissime da preparare a casa per Natale, di antipasti, primi e secondi. A darci una mano ci pensa, come sempre, Benedetta Rossi. Abbiamo selezionato per voi cinque ricette natalizie facilissime!

Menù di Natale: cinque ricette facili di Benedetta Rossi

Per queste ricette di Natale non è necessario avere una mano da chef, ma solo la voglia di preparare piatti deliziosi da gustare con i propri cari. Benedetta Rossi, come ogni anno, ci dà una mano a scegliere cosa portare in tavola durante questi importanti eventi. Abbiamo individuato per voi cinque ricette molto semplici da preparare per Natale.

  • Millefoglie di patate e salmone. Ricetta facile senza glutine. Ottimo per un aperitivo, è sicuramente uno dei piatti più semplici da realizzare, ma anche molto belli. È perfetto anche come antipasto per un pranzo o una scena in famiglia. Inoltre, sono pochi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, ovvero 4 patate media, 200 gr di salmone affumicato, sale, olio extra vergine di oliva e pepe rosa. Il piatto è l’ideale per chi è intollerante al glutine e al lattosio.
  • Corona Salata di Pasta Sfoglia. Un antipasto perfetto per abbellire la propria tavola durante le festività. I rustici di pasta sfoglia rappresentano ormai un classico per Natale e Capodanno. Anche in questo caso sono pochi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno: un rotolo di pasta sfoglia pronto, formaggio bianco spalmabile, spinaci, pomodorini e semi di sesamo. Ci vuole sicuramente un po’ di manualità per realizzare questa ghirlanda.
  • Crostata morbida salsiccia e patate. Una ricetta facile da preparare e, soprattutto, di grande affetto. È possibile usare formaggi senza lattosio oppure quelli classici per il ripieno. Benedetta Rossi sceglie di fare un ripieno di salsiccia, radicchio e patate. In alternativa è anche possibile riempire la nostra crostata con prodotti che abbiamo nel frigorifero.
  • Rose di Piadina. Ricetta facile e veloce di Benedetta. Un antipasto delizioso, da preparare anche all’ultimo minuto. Solo con due piadine, formaggio spalmabile, provola affumicata, affettato e un po’ di olive, in dieci minuti sarà tutto pronto. Questo piatto sfizioso può essere perfetto per un aperitivo o un antipasto.
  • Tartine di Natale. Un altro antipasto sfizioso e facile da realizzare, perfetto soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione. Si tratta di un piatto che non prevede alcuna cottura. Benedetta ha pensato a cinque tipi diversi di tartine salate, che possono essere caratterizzate da sapori decisi, ma anche delicati. In particolare, potrete realizzare delle tartine diverse con acciughe, salmone, tonno, uova di lompo e gamberetti.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close