10 idee per realizzare in casa le custodie del cellulare

iphone 791450 1280
Pubblicato da Redazione

Avete mai provato a realizzare in casa una cover fai d ate? Ecco i nostri consigli

Le custodie rappresentano un accessorio fondamentale per i nostri cellulari. Ci permettono di evitare graffi e problemi durante eventuali cadute. Una protezione essenziale per uno smartphone, che però potrebbe avere dei costi eccessivi. Infatti, le custodie per cellulari solitamente hanno dei costi abbastanza elevati, soprattutto se realizzati da brand più famosi. Non bisogna, però, temere: potrete realizzare questo importante accessorio comodamente a casa, senza affrontare spese eccessive. Ci sono delle idee molto interessanti per creare delle custodie per cellulari fai da te e noi abbiamo scelto di indicarvene qualcuna.

CUSTODIE PER CELLULARI: 10 IDEE INTERESSANTI PER REALIZZARLE A CASA

Come vi abbiamo appena rivelato esistono dei metodi per permetterci di realizzare a casa delle custodie per cellulari. In questo modo, riuscirete a tenere sempre a portata di mano il vostro smartphone senza problemi. Non è, pertanto, necessario acquistarne una nuova, basta avere un po’ di creatività e abilità per realizzarle comodamente a casa. Ecco le migliore idee che abbiamo individuato per voi:

  • Con abiti e tessuti: se siete abiti nel cucito potete realizzare questo accessorio per il cellulare recuperando la stoffa di indumenti che non utilizzate più. In particolare, potrebbero tornarvi utili i polsini di maglioni e felpe. Non solo, in questo caso vi consigliamo di utilizzare la stoffa di jeans, t-shirt. cuscini e lenzuola.
  • Con le confezioni dei succhi di frutta: un’altra idea interessante per realizzare le vostre custodie. Scegliete delle confezioni di piccole dimensioni e lavatele per bene. Dopo di che, iniziate a tagliare cercando di realizzare la porticina della vostra custodia, dentro la quale potrete inserire il cellulare.
  • Con le calze dei bambini: anche questa potrebbe essere un’ottima idea per una custodia fai da te a basso costo. Il lato aperto delle calze deve essere chiuso con un nastrino e il gioco è fatto!
  • Con le agende, di piccole o medie dimensioni: questo oggetto molto utile potrebbe tornarvi utile. In particolare, dovrete ricavare il giusto spazio all’interno della copertina rigida.
  • Con borse o portafogli: recuperate il tessuto di questi accessori, che potrebbero essere la base giusta per realizzare le vostre custodie. Anche un portamonete con cerniera è una valida base per il vostro cellulare.
  • Con il nastro adesivo isolante: utilizzando diversi pezzetti di nastro, uniti tra loro, potete realizzare la custodia. Ricordate di lasciare il tutto aperto, in modo da poter inserire e rimuovere con facilità lo smartphone.
  • Con il cartoncino: dategli una forma simile a una busta da lettere. Utile per i cellulari più sottili, questa idea è davvero interessante.
  • Con le cravatte: con ago e filo realizzate la vostra custodia su misura. Questo tessuto può rappresentare la base perfetta per creare l’importante accessorio per il cellulare.
  • Con i sacchetti dei gioielli: un porta cellulare davvero interessante, che può essere decorato con glitter e adesivi.
  • Con l’uncinetto: se siete abiti nel cucito e nel punto croce sarà un gioco da ragazzi! Prendete, dunque, le misure del vostro smartphone e realizzate dei sacchettini con un’apertura. Un buon modo questo per realizzare a casa delle custodie per cellulari a basso costo.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close