Una torta al cocco sofficissima con ingredienti senza lattosio: la ricetta

torta al cocco senza lattosio unfdonna
Pubblicato da Redazione

Dalla cucina di Unfdonna arriva la ricetta della torta al cocco senza lattosio: ecco come si prepara

Ormai ci leggete da qualche mese e sapete che cerchiamo di proporvi sempre delle ricette un po’ diverse da quelle che si trovano sui siti di cucina, con attenzione a chi ha delle intolleranze. Oggi faremo una torta che può essere perfetta per chi ha la celiachia e anche per chi ha una intolleranza al lattosio, cercando di usare tutti ingredienti che possono andare bene per un dolce senza glutine e senza lattosio. Faremo quindi una torta al cocco sofficissima, in generale senza lattosio ma suggerendovi anche la base per fare una torta anche senza glutine.

Vediamo quindi tutti i passaggi per questa ricetta.

La ricetta della torta al cocco senza lattosio: un dolce più che soffice

Come dicevamo in precedenza, questo dolce può essere perfetto anche per chi sta cercando una ricetta gluten free. Basterà infatti usare al posto della farina classica, una farina di riso insieme alla farina di cocco, già prevista negli ingredienti.

Lista degli ingredienti: latte di cocco circa 200 ml, 100 ml di olio di semi, 150 grammi di farina di cocco, 130 grammi di farina 00 ( o farina di riso per chi vuole un dolce gluten free), 3 uova intere, 120 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, burro senza lattosio per imburrare, un pizzico di sale

Iniziamo con zucchero e uova, facciamo un composto spumoso con le fruste lavorando per una decina di minuti; uniamo poi a filo il latte e l’olio, continuando a lavorare con le fruste. Setacciamo la farina normale e anche il lievito. Uniamo quindi le due farine e il lievito nell’impasto della torta al cocco che stiamo preparando. Concludiamo con un pizzico di sale. Imburriamo la nostra teglia a cerniera o una classica che usiamo per le torte. Mettiamo in forno per una quarantina di minuti e prima di sfornare facciamo la classica prova dello stecchino per vedere se la nostra torta al cocco è pronta.

Sforniamo e dopo qualche minuto possiamo mangiare. Se ci piace possiamo anche ricoprire con lo zucchero a velo. La torta soffice al cocco è perfetta davvero per tutte le occasioni: dalla colazione alla merenda!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close