Un piatto facilissimo: la trippa finta

Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi dalla cucina di UNFdonna arriva la ricetta della trippa finta

Oggi abbiamo pensato per voi a un piatto molto facile. Una ricetta semplicissima arriva dalla cucina di UNFdonna. Avete mai sentito parlare della trippa finta? Si tratta di una semplice frittata, tagliata a pezzetti, che poi viene passata in un buonissimo sugo. Diventa quindi molto simile alla trippa, piatto di carne, al sugo. Ed è per questo che qualcuno ha rinominato questo piatto, che ha antiche radici nella tradizione culinaria italiana, con questo nome. Molto diffuso soprattutto nella cucina romana, la trippa finta piacerà a grandi e piccini. Utile anche per la cucina del recupero. Se avete delle uova in scadenza o vi è avanzato un po’ di sugo il giorno prima!

Vediamo quindi come preparare questa trippa finta!

LA RICETTA DELLA TRIPPA FINTA UN PIATTO SUPER SEMPLICE

Ingredienti per due persone: 3 uova, mezza bottiglia di passata di pomodoro, sale, olio, cipolla

Questa è una nostra variante, chiaramente, poi i modi per fare la trippa finta sono diversi. Non abbiamo usato nessun genere di formaggio ma essendo un piatto tipico della cucina romana, potrete immaginare che il pecorino ad esempio, potrebbe esser perfetto per finire il piatto!

Facciamo una classica frittata. Sbattiamo quindi le uova con un po’ di sale o pepe in base ai nostri gusti. La frittata, una volta pronta, dovrà essere tagliata a pezzetti, meglio se lunghi e sottili. Nel frattempo, se non abbiamo del sugo avanzato dal giorno prima, prepariamo un classico sughetto. Abbiamo usato la passata di pomodoro ma si può preparare anche con dei pomodorini freschi. Serve però qualcosa di più liquido per ricordare la trippa, per cui la passata è la soluzione migliore. Quando mancano un paio di minuti alla cottura, mettiamo nella pentola del sugo la frittata. Terminiamo la cottura, impiattiamo e mangiamo! La nostra trippa finta è servita!

E sempre dalla cucina di Unfdonna arriva anche una ricetta con i peperoni, eccola per voi

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close