Tutti i trucchi per lavare i collant: i consigli di UNFdonna

Redazione
Pubblicato da Redazione

Lavare le calze dai collant a quelle più coprenti: tutti i consigli di Unfdonna

Quali sono i trucchi per lavare i collant? Oggi su Unfdonna vi riveliamo proprio qualche trucchetto per lavare i collant senza rovinarli. Le calze sono sia amate che odiate dalle donne. Sicuramente non possiamo fare a meno di indossarle nei periodi freddi. Se abbiamo intenzione di uscire con un vestito o una gonna è fondamentale utilizzare i collant. Ma spesso ci capita di strapparli nel momento in cui proseguiamo con il lavaggio. Ci sono dei metodi che possono aiutarci a lavare le calze senza strapparle. Non dovrete più comprare, dopo ogni lavaggio, i collant. Vediamo ora insieme quali sono questi trucchi che ci aiuteranno in una delle imprese più ‘complicate’ per una donna.

Come lavare i collant, i trucchi: cosa fare per non strapparli

Ci sono dei trucchi in grado di aiutarci a lavare i collant senza strapparli. Oltre ad avere uno scopo funzionale, le calze hanno anche una funzione estetica. Permettono di apparire più sensuali ed eleganti. I collant, però, sono abbastanza delicati. Infatti, è necessario prestare attenzione, in quanto basta poco per ritrovarle bucate. Non dovete assolutamente preoccuparvi, in quanto attraverso questi suggerimenti riuscirete finalmente a lavare i collant senza causare alcun danno. Va precisato che è necessario consultare le etichette prima di effettuare il lavaggio, in quanto le istruzioni cambiano in base ai denari e al tessuto. Ecco quali sono i trucchi da tenere a mente.

  • Prima di procedere con il lavaggio, strofinate un po’ di sapone di Marsiglia asciutto nelle zone più delicate. In questo modo, renderete più elastico il nylon.
  • Le calze coprenti dai 40 denari in su e le calze a rete vanno lavate in lavatrice a 30°, con il lavaggio delicato. Sebbene siano resistente, è consigliabile inserirle all’interno di sacchetti protettivi o vecchie fodere del cuscino prima di procedere con il lavaggio.
  • Le calze velate, tra gli 8 e i 40 denari, vanno lavate a mano con acqua tiepida, utilizzando un detergente delicato o la saponetta di Marsiglia. Dopo aver effettuato il lavaggio, risciacquiamo abbondantemente con acqua, eliminando tutte le tracce di detersivo.
  • Evitiamo di strofinare o compiere qualsiasi mossa aggressiva.
  • Per quanto riguarda l’asciugatura, tenetele lontane dalle fonti di calore dirette. Evitiamo l’asciugatrice per i collant che hanno meno di 40 denari. Scegliete comunque un programma delicato per le calze con più di 40 denari.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close