Togliere le stelle filanti dai vestiti: i metodi casalinghi da mettere in pratica

parade 4879243 1920
Pubblicato da Redazione

Come pulire i vestiti dalle stelle filanti di Carnevale

Si avvicina Carnevale e le stelle filanti diventano il gioco preferito dei bambini. D’altronde si tratta di un accessorio che negli anni si è fatto strada, diventando uno dei protagonisti della festa. Quando si gioca con le stelle filanti a spray ci si ritrova di fronte a un problema molto comune: i vestiti sporchi. Mentre stanno giocando e si stanno divertendo durante uno degli eventi da loro più attesi durante l’anno, di certo non staranno attenti a non sporcarsi. Toccherà poi a noi prendere in mano la situazione, cercando di togliere le stelle filanti dai vestiti. Non bisogna temere, in quanto esistono dei rimedi casalinghi davvero efficaci.

COME TOGLIERE LE STELLE FILANTI DAI VESTITI: I METODI DA ESEGUIRE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Togliere le stelle filanti dai vestiti non è impossibile. A fine giornata i bambini si ritrovano pieni di stelle filanti sugli indumenti. A casa, mettendo in pratica alcuni metodi casalinghi, riuscirete sicuramente a pulire i vestiti dei vostri bambini. Questi rimedi non sono per nulla difficili da mettere in pratica. Infatti, in poco tempo riuscirete a rimuovere le stelle filanti. Ovviamente, sceglierete il metodo più adatto in base al tipo di macchia che si è creata sul tessuto dei vestiti. Prima di mettere in pratica questi rimedi vi consigliamo comunque di effettuare una prova. Su un punto nascosto degli indumenti, controllate che il tessuto non si rovini. Inoltre, ricordate di leggere con attenzione l’etichetta. Vediamo ora insieme quali sono gli accorgimenti utili per rimuovere le stelle filanti.

  • Il primo rimedio casalingo è il più semplice. Infatti, è perfetto per i casi in cui non si sono create delle particolari macchie. Evitando di schiacciarli contro il tessuto, cercate di sollevare le stelle filanti quando sono asciutte.
  • Tenendo conto del tipo di spray utilizzato dai bambini per giocare, può bastare semplicemente un normale lavaggio dei vestiti.
  • Può capitare, però, che sia presente una macchia, causata appunto dalle bombolette di Carnevale. In questo caso, è necessario utilizzare uno smacchiatore. In commercio troverete prodotti adatti a eliminare macchie di vernici o pennarelli. Questi sono perfetti.
  • C’è chi non rinuncia a utilizzare i rimedi della nonna per pulire i vestiti dopo la festa di Carnevale. Questo metodo prevede l’utilizzo di un po’ di aceto bianco, con cui bisogna tamponare la macchia. Per evitare di danneggiare i tessuti, è bene fare attenzione a non aggredirli.

Dopo aver eseguito uno di questi rimedi, non dimenticate di effettuare il lavaggio a mano o in lavatrice, come fate solitamente.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close