Togliere le macchie di olio dal pavimento: i rimedi per eliminare l’unto

putz bucket 1290940 1920
Pubblicato da Redazione

Macchie di olio sul pavimento: ecco come pulire al meglio . I rimedi per eliminare le macchie di unto

Come eliminare l’olio dal pavimento? Esistono dei rimedi in grado di aiutarci a compiere questo lavoro senza lasciare aloni di unto sulla superficie. Può sembrare un compito difficile e noioso. Quando il liquido cade a terra, la prima reazione è quella di pensare al peggio: come posso togliere la macchia eliminando completamente l’unto dal pavimento? La risposta a questa domanda è semplice: basta seguire alcuni semplici consigli che ci hanno tramandato le nostre nonne! Vediamo ora insieme quali sono i rimedi da mettere in pratica in queste circostanze.

COME ELIMINARE L’OLIO DAL PAVIMENTO: I RIMEDI DELLA NONNA CHE NON LASCIANO ALONI DI UNTO

Non è affatto un compito impossibile, sebbene possa sembrare il contrario. Alcuni rimedi della nonna permettono di eliminare ogni traccia di unto dal pavimento. Può capitare a tutti di ritrovarsi con una macchia di olio per terra. I rimedi della nonna ci aiuteranno in queste situazioni, con l’utilizzo di semplici ingredienti. Infatti, gli elementi che ci serviranno per svolgere questo piccolo lavoro li troviamo tranquillamente nelle nostre cucine. Prima di proseguire, però, è necessario tenere conto di un dettaglio importante. Se a cadere è stata una bottiglia o una damigiana potrebbero essere presenti sul pavimenti dei pezzetti di vetro. Pertanto, occorre raccoglierli con attenzione. Una volta rimossi tutti, è possibile iniziare con il rimedio della nonna. Prima di procedere è bene fare una prova su un punto del pavimento e poi controllare, in particolare se il nostro pavimento è caratterizzato da un materiale delicato.

Per eliminare l’olio dal pavimento, innanzitutto, è opportuno assorbire la macchia. In questo caso, andiamo a utilizzare ingredienti comuni come la farina, il bicarbonato o l’amido di mais. C’è chi utilizza in questi casi i fogli di carta assorbente. Qualunque sia l’elemento da voi scelto per assorbire, non c’è bisogno di strofinare. Basta attendere qualche minuto fino a che non viene assorbita la macchia. Dopo di che, va rimosso il nostro elemento per l’assorbimento, utilizzando scopa e paletta. Capita che l’olio si assorba completamente, ma è possibile anche trovarsi di fronte a dei residui. Pertanto, tocca rimuovere l’alone utilizzando acqua con detersivo per piatti e un panno. Infine, potrebbe essere necessario eseguire una pulizia generale del pavimento come si fa quotidianamente.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close