Togliere il trucco: quali sono i migliori prodotti da usare?

woman 316825 1280
Redazione
Pubblicato da Redazione

Togliere il trucco, soprattutto la sera prima di andare a dormire, è un compito d’obbligo per ogni donna. Ma quali sono i migliori prodotti da utilizzare in questo caso? Questa è la parte della beauty routine più importante. Prendersi cura della propria pelle è importante, in particolare se ogni giorno utilizziamo il make up sul viso. Dobbiamo dare la possibilità alla pelle di respirare e pertanto, prima di andare a dormire, ricordate sempre di struccarvi! Abbiamo pensato di indicarvi oggi quali sono i prodotti essenziali per togliere il trucco in modo efficace. Vediamo ora insieme i dettagli.

PERCHÉ TOGLIERE IL TRUCCO È IMPORTANTE?

IL MOTIVO PER CUI È NECESSARIO UTILIZZARE I PRODOTTI MIGLIORI

Anche se sei stanca e vuoi solo andare a dormire, non puoi non concedere alla tua pelle la possibilità di respirare. La stanchezza non deve assolutamente bloccare la nostra intenzione di struccarci. Togliere il trucco è un compito che non deve mai essere sottovalutato, anzi. Rimuovere qualsiasi trucco di make up come ombretto, rossetto, mascara e fondotinta è davvero indispensabile. Il motivo? Il trucco e lo smog durante il corso della giornata riescono a impedire al nostro viso di respirare, causando un invecchiamento precoce. Ora che avete finalmente capito perché è così importante dedicare attenzione a questa parte della beauty routine, non potete non chiedervi quali sono i prodotti che dobbiamo scegliere per toglierci il trucco la sera.

I PRODOTTI FONDAMENTALI PER TOGLIERE IL TRUCCO

COSA UTILIZZARE PER STRUCCARSI

Per struccarvi avete sicuramente bisogno di avere a portata di mano prodotti come il latte detergente e il tonico. Il primo si passa immediatamente, mentre il secondo completa l’operazione. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per ristabilire il PH della pelle e per rimuovere il trucco perfettamente. Una grande rivoluzione nel mondo del make up è rappresentata dall’acqua micellare. La troviamo ovunque ed è consigliata un po’ da tutti. Stiamo parlando di un prodotto che con un solo gesto ha la capacità di rimuovere sia trucco che impurità. Sono disponibili in commercio tipologie adatte a tutte le zone del viso, compresi occhi e labbra. Inoltre, utilizzando l’acqua micellare non c’è bisogno di risciacquare come è necessario fare con il latte detergente. Un altro prodotto spesso utilizzato per struccarsi è il balsamo, che ha una consistenza corposo e cremosa. Questo è ideale per chi ha una pelle secca. Infine, sono disponibili in commercio mousse e gel a risciacquo che producono schiuma e rimuovono impurità e trucco. Questi prodotti sono, invece, ideali per pelli miste e grasse.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close