Togliere il trucco: quali sono i migliori prodotti da usare?

Pubblicato da Redazione

Togliere il trucco, soprattutto la sera prima di andare a dormire, è un compito d’obbligo per ogni donna. Ma quali sono i migliori prodotti da utilizzare in questo caso? Questa è la parte della beauty routine più importante. Prendersi cura della propria pelle è importante, in particolare se ogni giorno utilizziamo il make up sul viso. Dobbiamo dare la possibilità alla pelle di respirare e pertanto, prima di andare a dormire, ricordate sempre di struccarvi! Abbiamo pensato di indicarvi oggi quali sono i prodotti essenziali per togliere il trucco in modo efficace. Vediamo ora insieme i dettagli.

PERCHÉ TOGLIERE IL TRUCCO È IMPORTANTE?

IL MOTIVO PER CUI È NECESSARIO UTILIZZARE I PRODOTTI MIGLIORI

Anche se sei stanca e vuoi solo andare a dormire, non puoi non concedere alla tua pelle la possibilità di respirare. La stanchezza non deve assolutamente bloccare la nostra intenzione di struccarci. Togliere il trucco è un compito che non deve mai essere sottovalutato, anzi. Rimuovere qualsiasi trucco di make up come ombretto, rossetto, mascara e fondotinta è davvero indispensabile. Il motivo? Il trucco e lo smog durante il corso della giornata riescono a impedire al nostro viso di respirare, causando un invecchiamento precoce. Ora che avete finalmente capito perché è così importante dedicare attenzione a questa parte della beauty routine, non potete non chiedervi quali sono i prodotti che dobbiamo scegliere per toglierci il trucco la sera.

I PRODOTTI FONDAMENTALI PER TOGLIERE IL TRUCCO

COSA UTILIZZARE PER STRUCCARSI

Per struccarvi avete sicuramente bisogno di avere a portata di mano prodotti come il latte detergente e il tonico. Il primo si passa immediatamente, mentre il secondo completa l’operazione. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per ristabilire il PH della pelle e per rimuovere il trucco perfettamente. Una grande rivoluzione nel mondo del make up è rappresentata dall’acqua micellare. La troviamo ovunque ed è consigliata un po’ da tutti. Stiamo parlando di un prodotto che con un solo gesto ha la capacità di rimuovere sia trucco che impurità. Sono disponibili in commercio tipologie adatte a tutte le zone del viso, compresi occhi e labbra. Inoltre, utilizzando l’acqua micellare non c’è bisogno di risciacquare come è necessario fare con il latte detergente. Un altro prodotto spesso utilizzato per struccarsi è il balsamo, che ha una consistenza corposo e cremosa. Questo è ideale per chi ha una pelle secca. Infine, sono disponibili in commercio mousse e gel a risciacquo che producono schiuma e rimuovono impurità e trucco. Questi prodotti sono, invece, ideali per pelli miste e grasse.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento