Tendenze capello autunno: come tagliare

tagliare capelli autunno
Pubblicato da Redazione

E’ arrivato il momento di tagliare i capelli in autunno: ecco alcuni consigli per la stagione 2021

Questo è il momento giusto per capire quali sono le tendenze dei tagli di capelli dell’autunno 2021. A settembre, dopo aver archiviato estate e vacanze, tutte corriamo nei saloni di bellezza per affidarci alle mani esperte dei parrucchieri. Da sempre l’autunno rappresenta il momento giusto per le rivoluzioni nel proprio look. Si ha voglia di cambiamento e di rimettere a posto le capigliature sconvolte dal mare e dalla piscina. Al ritorno dalle vacanze ci tocca! Ma come possiamo tagliare i capelli questo autunno 2021 stando al passo con le ultime tendenze? Dal taglio bob alle acconciature intrecciate, sono tante le idee a cui potrete affidarvi quest’anno!

Tendenze capelli autunno 2021: i tagli alla moda

Come tagliare i capelli questo autunno 2021? Al ritorno dalle vacanze è quasi d’obbligo donare un nuovo aspetto alla propria chioma, tornando dopo tanto tempo dal parrucchiere di fiducia. Le sfilate di moda ci hanno già permesso di farci una chiara idea su ciò che farà tendenza nella stagione autunnale, che ogni anno ci fa salutare l’estate e accogliere l’inverno. In Occidente, l’autunno rappresenta infatti il momento delle ripartenze. Non a caso, dopo le vacanze estive, le donne prenotano un nuovo taglio per i capelli, stressati dal mare e dalla piscina. Vediamo ora insieme quali sono le tendenze di questa stagione. Vi segnaliamo che continueranno, anche dopo l’estate, a essere delle vere protagoniste le trecce.

  • I tagli corti vedono la definitiva consacrazione del mullet, ripescato dagli Anni 80. Un taglio iconico e storico, che subisce qualche rivisitazione. Ad esempio, lo ritroveremo tra le tendenze mosso e riccio.
  • Non mancano i nuovi bob per le nostre teste, ma soprattutto per chi ama tenere i capelli con una lunghezza che sfiora le spalle.
  • Come sempre, il taglio caschetto si rinnova, senza perdere mai il suo posto tra le tendenze.
  • Per quanto riguarda i tagli medi, al centro della scena troviamo lo shag.
  • Invece, chi non può vivere senza i capelli lunghi dovrebbe dare un’occhiata al look very layered: mosso, con scalature evidenti.
  • La frangia è un’altra protagonista delle ultime tendenze. Questa volta in versione lunga, dritta e su chiome super lisce.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close