Che primavera sarebbe senza fragole? Questo frutto di stagione è davvero molto amato e oggi noi vi proponiamo un dolce senza cottura molto semplice da fare che di certo vi piacerà! Faremo dei tartufini al cocco con le fragole. Una ricetta alla portata di tutti, davvero facile facile che vi conquisterà. Che ne dite ci proviamo? Oggi abbiamo deciso di darvi una versione con il glutine e una versione senza glutine dei tartufini.
>>> Bignè crema e fragole: il dolce perfetto per le feste
Ingredienti per la versione senza glutine: 125 grammi di fragole, 125 grammi di mascarpone, 40 grammi di zucchero, 80 grammi di farina di cocco, zucchero vanigliato a piacere. Per decorare: 125 grammi di farina di cocco
La ricetta dei tartufini di fragole è facilissima. Basterà lavare per bene le fragole e farle a pezzetti piccolini tagliando tutto. Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo il mascarpone, le fragole, lo zucchero e la farina di cocco. Poi mescoliamo per bene e creiamo delle palline con le mani. Passiamo le nostre palline nella farina di cocco. Lasciamo riposare per almeno un’ora in frigo. Per servire: decoriamo il piatto nel quale porteremo questi tartufini con le fragole.
200 g fragole (qualità Candonga)
250 g biscotti secchi
125 g yogurt (alle fragole)
2 cucchiai cocco grattugiato (rapè)
3 cucchiai cocco grattugiato (rapè)
In una ciotola mettere i biscotti e sbriciolare con le mani in modo grossolano. Pulire e tagliare a pezzettini le fragole. Versare nella ciotola con i biscotti sbriciolati, lo yogurt, 2 cucchiai di cocco rapè e le fragole a pezzetti. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendere un pò di impasto per volta e formare delle palline con le mani, devono essere un pò più piccole di una noce. Mettere 3 cucchiai di cocco rapè in una ciotola e fate rotolare le palline appena fatte. Fate riposare almeno un’ora in frigo prima di gustarli.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…