Talloni screpolati? Ecco come ammorbidirli

Pubblicato da Benedetta Calasso

Talloni screpolati, come ammorbidirli: tutti i consigli per risolvere questo problema in poche mosse

Quante volte ci sarà capitato di avere dei problemi ai piedi? Sicuramente tantissime… E magari uno dei problemi potrebbe essere stato proprio dettato dai talloni screpolati: il nostro argomento del giorno. Se avete i talloni screpolati non solo sono insopportabili da guardare (pensiamo ora che fa caldo e andiamo in giro con i sandali!) ma danno fastidio e provocano anche molto dolore in tanti casi. Nelle peggiori delle ipotesi oltre a tutto ciò potrebbe manifestarsi il tallone spaccato con del sangue. Di certo il primo consiglio importante che possiamo darvi, specialmente nei casi più gravi, è quello di rivolgervi ad un professionista. Se invece volete solo ammorbidirli e lenire continuate pure a leggere i nostri trucchetti.

Come ammorbidire i talloni screpolati: consigli e metodi semplici ma efficaci

Il primo metodo che vi consigliamo è quello davvero basilare, il più semplice ed utilizzato ma anche uno dei più efficaci. Ovviamente stiamo facendo riferimento ad un bel pediluvio in cui si lasciano i piedi, ed in particolare i talloni, in ammollo in acqua per 15 minuti. Come regola va bene fare questo procedimento basicamente una volta alla settimana. Molto dipende dalle condizioni dei vostri piedi chiaramente. Potete usare solo una bacinella con acqua e bicarbonato, optando per un rimedio semplice. Molto importante per ammorbidire i talloni e cercare di risolvere il problema delle screpolature e spaccature è l’utilizzo attivo dello scrub, magari potete acquistarne anche uno adatto proprio immediatamente dopo il pediluvio.

In questo senso la cura bisogna farla anche con degli strumenti specifici. Per questo motivo dovreste abituarvi ad utilizzare la lima piuttosto che il rullo o ancora la pietra pomice. Si tratta di oggetti che si trovano molto facilmente nei negozi specifici ma anche nei migliori supermercati. Importante, in questo senso, sarà avere i piedi bagnati al momento del trattamento. Anche in questo caso va bene dopo il pediluvio.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento