Ad oggi esistono sicuramente molti dispositivi che ci rendono più semplici le piccole fatiche di tutti i giorni. Uno di questi è Switchbot, un interruttore intelligente. Forse non tutti sapete di che cosa si tratta e, per questo motivo, vogliamo parlarvene più nel dettaglio. Si tratta di un interruttore universale ed intelligente, e quindi compatibile con qualsiasi tipo di interruttore, pulsante ed apparecchio elettronico. Serve per accendere automaticamente un interruttore, come per esempio quello delle luci, comodamente senza alzarsi dal divano, dal letto o persino fuori da casa semplicemente grazie al proprio cellulare.
Ma cerchiamo di capire come funziona davvero.
Come si usa lo Switchbot? Tanto per cominciare bisogna scaricare l’app sul proprio dispositivo. Da qui si potrà avere il controllo totale dell’interruttore. Si possono programmare i timer integrati, senza telefono o Hub. E ovviamente accendere e spegnere in modo automatico le luci piuttosto che gli elettrodomestici a cui si decide di collegarlo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Switchbot si utilizza tramite il Bluetooth a basso consumo energetico (BLE). Questo vale a dire che la batteria dura veramente tantissimo, ben 600 giorni di utilizzo se alimentato da una batteria che è sostituibile. Installarlo in casa la prima volta è semplicissimo: ci vogliono pochi secondi per far aderire direttamente accanto a un interruttore o a un pulsante lo Switchbot con un adesivo 3M.
Lo Switchbot è disponibile in due colori: il bianco o il nero, così da poterlo abbinare al meglio in base ai gusti e all’arredamento di casa propria. Dove si può acquistare? Ovviamente su Amazon, dove sono disponibili entrambe le colorazioni. Il prezzo è di 25,49 euro. E sempre su Amazon si possono trovare gli stickers e l’nfg tag a dei costi decisamente vantaggiosi. Un piccolo e funzionale gioiellino che vi aiuterà.
Vi descriviamo nel dettaglio il prodotto.
SwitchBot Interrutore intelligente – Applicazione wireless o controllo timer, aggiungi SwitchBot Hub, compatibile con Alexa, Google Home, IFTTT utilizzando SwitchBot Hub Mini
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…